Sicurezza anti Covid, cinque stelle Skytrax per Air France

Sicurezza anti Covid, cinque stelle Skytrax per Air France
30 Luglio 12:00 2021 Stampa questo articolo

Importante riconoscimento per Air France ha ricevuto nei giorni scorsi il Covid-19 Airline Safety Rating a 5 stelle da Skytrax, l’agenzia internazionale di valutazione del trasporto aereo. Dopo aver ottenuto un rating di 4 stelle nel gennaio 2021, la compagnia ha ora raggiunto, quindi, il più alto rating in questo benchmark globale per certificare gli standard di salute e sicurezza dei viaggi aerei Covid-19.

In tal senso Air France è la prima grande compagnia aerea europea a ricevere questo premio col quale Skytrax ha inteso riconoscere  l’efficacia delle misure igienico-sanitarie messe in atto da Air France per proteggere i clienti e il personale dall’inizio della crisi del Covid-19, così come i miglioramenti intrapresi nel primo semestre del 2021.

Tra queste misure, l’agenzia di rating ha valutato le procedure di pulizia e disinfezione in aeroporto e a bordo degli aerei, il riciclaggio dell’aria in cabina, la segnaletica speciale e la segnaletica sul pavimento per garantire la distanza fisica, l’obbligo di indossare le mascherine, la fornitura di disinfettante per le mani e il servizio ad hoc nelle lounge di Air France e a bordo degli aerei.

A seguito di un controllo approfondito di queste misure effettuato nel giugno 2021, Skytrax ha così potuto confermare in particolare l’applicazione rigorosa delle procedure di pulizia e disinfezione delle superfici toccate di frequente in aeroporto e a bordo degli aerei della compagnia.

«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo punteggio di 5 stelle – ha commentato Fabien Pelous, SVP Air France Customer Experience –  che premia ancora una volta gli immensi sforzi compiuti quotidianamente dai team di Air France per garantire l’attuazione del nostro programma Air France Protect. È inoltre un ulteriore incentivo a proseguire i nostri obiettivi per garantire ai nostri clienti di viaggiare in tutta tranquillità».

Dall’inizio della crisi del coronavirus, la compagnia ha attuato le più rigorose misure sanitarie e igieniche, sia in aeroporto che a bordo degli aerei, per garantire condizioni di sicurezza ottimali. Raggruppate sotto il marchio “Air France Protect“, queste misure sono regolarmente aggiornate in base all’evoluzione del contesto sanitario attuale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore