Silversea battezza Silver Endeavour in Antartide

Silversea battezza Silver Endeavour in Antartide
21 Novembre 10:47 2022 Stampa questo articolo

Silversea ha scelto l’Antartide per la cerimonia di battesimo della nuova nave expedition Silver Endeavour. Palcoscenico dell’evento, svoltosi il 19 novembre, il Canale di Lemaire, uno dei tratti più pittoreschi del Continente Bianco.

L’unità da 200 ospiti è partita da Cape Horn a Puerto Williams, in Cile per il viaggio antartico inaugurale, culminato con il battesimo. Tra gli ospiti, media internazionali e agenti di viaggi.

Molti passeggeri sono saliti a bordo degli Zodiac per assistere alla cerimonia dalle acque del canale.

La bottiglia utilizzata per la tradizionale cerimonia non conteneva champagne: era una scultura di ghiaccio che si è frantumata sullo scafo della nave. La madrina è stata l’esploratrice Felicity Aston.

Silver Endeavour è stata costruita nel 2021 per l’ex compagnia Crystal Cruises.

Royal Caribbean Group, casa madre di Silversea, ha acquistato la nave expedition nel luglio 2022 e ha provveduto al rebranding e a lavori di ristrutturazione degli interni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli