Slovenia green tra cultura e Mice

28 Marzo 12:49 2017 Stampa questo articolo

Dopo il successo di Itb Berlin, come partner ufficiale per Mice e cultura, la Slovenia approda alla Bit di Milano. Lo stand di 56 mq ospiterà 13 coespositori, tra cui centri termali, catene alberghiere e la più importante dmc locale. La fiera è anche la prima grande occasione per presentare all’industria turistica italiana Aljoša Ota, neo direttore in carica da marzo.

È lui a chiarire la missione del brand I Feel Slovenia: «Perseguire un turismo sostenibile, in armonia con la natura, concentrandosi sullo sviluppo organico e sulla promozione di un’economia di nicchia. “Verde, attiva, sana” è lo slogan del 2017, senza dimenticare l’aspetto culturale e il business travel». In Bit l’ente e i suoi partner racconteranno la Slovenia a t.o. e professionisti del settore come destinazione dalla natura incontaminata, ricca di storia e cultura e dalla qualità di vita invidiabile, che fonda sempre di più lo sviluppo del turismo sulla sostenibilità. Non a caso, a Berlino, il Paese ha vinto l’ambito “World Legacy Destination Leadership”, premio assegnato da National Geographic.

Riflettori puntati anche sulle acque benefiche dei centri termali sloveni e su Lubiana, che ha dedicato il 2017 a Jože Plečnik, il più grande architetto sloveno, con un cartellone di eventi che lo omaggiano. La capitale, che eccelle per sensibilità ambientale, tanto da essere stata nominata Capitale Verde d’Europa 2016, è già al lavoro per prepararsi al 2018, l’anno della Cultura. Da non sottovalutare, poi, l’offerta Mice che, oltre a moderne strutture, offre una vastissima gamma di attività collaterali: dai percorsi enogastronomici al trekking, dai centri termali alle visite culturali delle città.

Anche quest’anno in maggio verrà organizzato lo Siw, Slovenian Incoming Workshop, al quale verrano invitati i principali organizzatori di viaggi internazionali, tra cui diversi italiani.

Appuntamento il 3 aprile in Bit

“SLOVENIA: Green. Active. Healthy” è il titolo dell’imperdibile evento in programma lunedì 3 aprile alle ore 12. L’invito è presso lo stand 17-19 del Padiglione Mico Sud (Liv. 0) per conoscere l’anima più verde e attiva della Slovenia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli