Smy Hotels lancia la campagna Prenota Prima

Smy Hotels lancia la campagna Prenota Prima
29 Gennaio 07:00 2021 Stampa questo articolo

Smy Hotels si prepara alla stagione annunciando l’apertura tra Pasqua e maggio di tutte le strutture della catena in Italia e lanciando una campagna Prenota Prima per incentivare le prenotazioni.

Le strutture che apriranno il 1° aprile sono lo Smy Dolomiti Koflerhof, a Rasun Anterselva in Alto Adige, lo Smy Borgo Magliano Toscana, nella campagna toscana, lo Smy la Tonnara di Bonagia Sicilia, a due passi dalla Riserva dello Zingaro e lo Smy Area Roma, un hotel che si presta a ospitare turismo leisure e business; il 14 maggio aprirà la new entry del 2021 in casa Smy Hotels, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa Sardegna a Marina di Capitana, e poi sarà la volta, il 25 maggio, dello Smy Bellamonte Dolomiti, in Trentino, la cui apertura coincide con le festività stagionali dei paesi di lingua tedesca.

Per incentivare le prenotazioni, Smy Hotels ha appena lanciato una campagna Prenota Prima che prevede un risparmio dal 10 al 20% per chi prenota una vacanza entro febbraio e fine maggio, a seconda delle diverse strutture.

Negli ultimi mesi, la catena alberghiera è stata impegnata sul fronte della doppia sicurezza. Sicurezza sul prezzo per le agenzie di viaggi, che possono contare su tariffe che non risentiranno di campagne promozionali aggressive, secondo la strategia commerciale di Smy Hotels. E sicurezza per la clientela ospite e per il personale, con un ulteriore perfezionamento di Smy Care, la policy di protocolli igienico-sanitari applicata già dallo scorso anno in tutte le strutture della catena alberghiera, per garantire una vacanza serena e tranquilla.

«Abbiamo aperto le prenotazioni dopo mesi di impegno durante i quali abbiamo studiato una strategia commerciale con tariffe interessanti e in linea con il mercato, ma che non saranno soggette a dumping dell’ultimo minuto, per favorire il lavoro dei tour operator degli agenti di viaggi e tutelare le nostre strutture che, ne siamo certi, hanno un grande valore sul mercato attuale. Inoltre, abbiamo in essere accordi con alcuni network di agenzie di viaggi e tour operator italiani (come Eden Viaggi e Futura Vacanze), che sono in sintonia con la nostra visione commerciale», ha affermato Mauro Mazzola, direttore commerciale di Smy Hotels Italia .

«In linea con la nostra scelta – continua Mazzola – abbiamo appena lanciato la campagna Prenota Prima, che offre vantaggi economici e di ampiezza della scelta a chi decide di prenotare per tempo, e abbiamo organizzato un nuovo e potenziato call centre, che sarà a disposizione di clienti e partner commerciali non appena la stagione entrerà nel vivo. Un’iniziativa che riteniamo indispensabile perché prevediamo che anche quest’anno la booking window sarà ristretta e la stragrande maggioranza delle prenotazioni sarà concentrata in un periodo di tempo molto breve, con molto last minute. Il call centre dovrà essere in grado di dare risposte rapide, evadendo le richieste nel minor tempo possibile».

Grande l’impegno anche sul fronte della sicurezza per la clientela e per il personale. Il team Smy ha ricevuto una formazione specifica, le aree comuni e di passaggio sono costantemente sanificate, i ristoranti sono stati riorganizzati per garantire le distanze di sicurezza e ulteriore e particolare attenzione viene posta nella pulizia delle camere. L’investimento sul fronte tecnologico riguarda anche lo sviluppo di un’app che consente di effettuare il pre check in evitando affollamenti e tempi di attesa e di dialogare con i clienti, che avranno anche la possibilità di effettuare il check out digitale.

Smy Hotels ha deciso per un’animazione personalizzata e non standardizzata all’interno degli alberghi, così come per la creazione di nuovi percorsi per le attività che vengono proposte nei dintorni delle strutture, legandosi al territorio dove sorge la struttura: così, ad esempio, il tema della “campagna” sarà protagonista allo Smy Borgo Magliano Toscana, mentre nel resort in provincia di Trapani si seguirà l’ispirazione dei classici mercatini siciliani. Il tutto verrà realizzato attenendosi scrupolosamente alla policy di sicurezza a tutela del cliente.

«Possiamo già contare su diverse prenotazioni, ma l’attuale congiuntura induce a molta prudenza: noi siamo pronti a ricevere, non appena sarà possibile, gli ospiti già nei fine settimana di primavera. I nostri hotel in montagna e in campagna sono vicini a importanti bacini potenziali di clienti e offrono, oltretutto, una serie di servizi che li rendono ideali per un weekend, ad esempio la spa a disposizione degli ospiti dello Smy Koflerhof Dolomiti. Per l’estate offriamo delle strutture adatte a ogni tipologia di target, dalle famiglie alle coppie ai gruppi di amici, in località di grande suggestione», conclude Mazzola.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore