Soges Group gestirà l’Hotel Borgo di Cortefreda in Toscana

Soges Group gestirà l’Hotel Borgo di Cortefreda in Toscana
18 Settembre 12:44 2025

Consolidamento per Soges Group, la pmi attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio operante attraverso il marchio proprio Place of Charme, e in white label con brand internazionali,  che ha perfezionato l’operazione per la gestione della struttura Hotel Borgo di Cortefreda, a Barberino Tavarnelle (Firenze), sotto il proprio brand.

Il contratto di leasing, seguito a un atto di riscatto e cessione dell’immobile, ha una durata iniziale di nove anni, ed è stato sottoscritto con Intesa Sanpaolo per un valore definitivo di circa 3,2 milioni di euro.

«Il perfezionamento dell’operazione relativa all’Hotel Borgo di Cortefreda – ha commentato Andrea Galardi, ceo di Soges Group – rappresenta un passaggio strategico di rilievo per il nostro Gruppo. Attraverso il riscatto e la successiva cessione dell’immobile, unitamente alla sottoscrizione di un contratto di locazione di lungo periodo, abbiamo conseguito un duplice obiettivo: da un lato rafforzare la solidità patrimoniale e la posizione finanziaria netta della società, dall’altro assicurare la continuità gestionale della struttura sotto il brand Place of Charme. Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno a coniugare crescita sostenibile, disciplina finanziaria e crescita di lungo periodo per tutti gli stakeholder».

Con questa operazione, Soges Group prosegue così il percorso di consolidamento della propria piattaforma manageriale, focalizzata sull’hospitality di fascia alta. Borgo di Cortefreda si aggiunge ad altre nove strutture di lusso, tutte in Toscana, commercializzate con il brand Place of Charme.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore