Nastro rosa in casa Atmosphere, società di spicco dell’ospitalità internazionale, che ha annunciato la nascita del suo quarto marchio, One Atmosphere, segnando il suo ingresso strategico nel segmento dei soggiorni di lunga durata.
Pensato per rispondere alle esigenze del moderno equilibrio tra lavoro, vita privata e viaggio, One Atmosphere offrirà appartamenti con servizi completi che uniscono la libertà e gli ampi spazi della vita residenziale all’ospitalità alberghiera, includendo amenity brandizzate, servizi di concierge impeccabili e dettagli di design curati con attenzione.
Parlando del lancio, Salil Panigrahi, amministratore delegato di Atmosphere Core, ha dichiarato: «Con la crescente fluidità dei viaggi e l’assenza di confini nel mondo del lavoro, gli ospiti si aspettano più di una semplice camera d’albergo, ma un’esperienza a 360°. Desiderano uno spazio che si adatti ai loro spostamenti tra città diverse, ai loro ritmi di lavoro e alla loro routine quotidiana. One Atmosphere è stato pensato per rispondere a questo cambiamento, offrendo un modello affidabile di vita flessibile che unisce il calore di casa ai servizi di un hotel. I nostri spazi saranno coerenti, funzionali, orientati al design e in sintonia con lo stile di vita odierno».
Partendo da questa filosofia incentrata sull’ospite, il progetto di One Atmosphere si focalizzerà su un uso degli spazi efficiente, arricchiti da opere d’arte locali selezionate con cura, per creare ambienti che risultino accoglienti, funzionali e visivamente ispiranti. Ogni elemento sarà pensato per aumentare comfort e fruibilità, riflettendo al contempo un autentico senso del luogo.
Gli appartamenti One Atmosphere saranno costruiti per viverci, non semplicemente per pernottare, con servizi in stile alberghiero. In tutte le località, il marchio offrirà la “One Experience”, un senso di casa portatile ideale per soggiorni di lunga durata, trasferimenti, incarichi di lavoro, vacanze e viaggi ibridi.
Questa esperienza sarà ulteriormente valorizzata da un’ampia gamma di servizi e amenity dedicati al tempo libero, al lavoro e al comfort quotidiano, riunite sotto la “One Promise”, trasformando il concetto di serviced living intelligente in una vera e propria dichiarazione di stile di vita. Insieme, queste amenità e questi servizi daranno vita a un ambiente olistico e flessibile.
Commentando il potenziale di crescita del marchio, Sandeep Ahuja, amministratore delegato di One Atmosphere, ha aggiunto: «Il settore dei serviced apartment sta crescendo rapidamente, ma rimane ancora fortemente frammentato. Con One Atmosphere puntiamo a definire uno standard unificato, facilmente scalabile e in grado di garantire un’esperienza coerente, confortevole ed efficiente. Grazie all’esperienza operativa maturata nei nostri resort pluripremiati alle Maldive, siamo certi di poter stabilire un nuovo punto di riferimento globale per l’ospitalità dedicata ai soggiorni di lunga durata».
Il programma di lancio di One Atmosphere prevede una combinazione di destinazioni metropolitane, urbane e di svago in Asia meridionale, Sud-est asiatico e Paesi del Golfo, con ulteriori mercati internazionali in fase di valutazione nell’ambito del lancio globale a lungo termine del marchio.



