Sojern, nasce il board per destinazioni Ue

Sojern, nasce il board per destinazioni Ue
03 Novembre 06:24 2025

Significativa strutturazione per Sojern, la piattaforma di marketing basata sull’intelligenza artificiale al servizio del travel, che ha costituito il suo primo Consiglio Consultivo delle Destinazioni Europee (European Destinations Advisory Board) per il 2025.

Analogamente al già presente advisory board con sede in Nord America, questa organizzazione è composta da influenti destination leader provenienti da tutta Europa, impegnati a fornire soluzioni avanzate e innovative per le sfide che i responsabili marketing delle destinazioni si trovano ad affrontare. I suoi membri si sono riuniti per la prima volta la scorsa settimana a Parigi, in Francia.

In questa occasione Sophie Mandrillon, direttrice marketing & partnership Atout France ha spiegato: «Sojern ci aiuta nel nostro lavoro di approfondimento e comprensione dei vari target di pubblico, a misurare l’impatto delle campagne e garantire di raggiungere i viaggiatori in modi più significativi ed efficaci. Un contributo importante visto che Atout France si impegna  a mostrare la ricchezza e la diversità delle destinazioni francesi, adottando al contempo modi innovativi per coinvolgere i viaggiatori. Siamo lieti di unirci al primo Consiglio Consuntivo delle Destinazioni Europee di Sojern e sarà un’opportunità per  collaborare con gli altri leader delle destinazioni per scambiare idee, affrontare sfide condivise e ispirare la crescita futura del settore turistico europeo».

Da parte sua Luca Romozzi, direttore commerciale Europa di Sojern, ha sottolineato: «L’Europa ospita alcune delle destinazioni più diverse e competitive del mondo, ognuna con opportunità e sfide uniche. Il Consiglio si concentrerà sullo sviluppo di framework condivisi in merito alla misurazione del pubblico, alla comunicazione della sostenibilità e alla personalizzazione guidata dall’Ai, temi chiave che stanno rimodellando il marketing delle destinazioni a livello globale. L’impegno di Sojern nell’investire nelle destinazioni va oltre l’aiutarle a identificare e coinvolgere i viaggiatori ideali: si estende al progresso dell’intera industria travel».

Attraverso questo Consiglio, Sojern intende collaborare con professionisti di spicco del turismo per affrontare le esigenze in evoluzione delle destinazioni e sviluppare soluzioni innovative che consentano la crescita globale.

Tra i primi  membri del Consiglio europeo per il 2025 figurano Emma Gordon, senior  marketing manager, Marketing Manchester, Stefano Taddio, digital  marketing manager, Promoturismo Friuli, Miguel Gallego, head of marketing & communications, European Travel Commission, Cormac O’Suilleabhain, brand  partnership manager, Tourism Ireland, Costanza Giovannini, project leader di Visit Tuscany, Eleni Mitraki, director for Tourism Promotion, The Greek National Tourism Organisation (Gnto), Jana Stumpova Konicarova, director of marketing & foreign offices, Czech Tourism, Eve Le Gall, deputy  marketing director, Atout France, Charel van Dam, marketing  director, The Netherlands Board of Tourism & Conventions (Nbtc) ed Eliza Ferguson, head of consumer marketing, London & Partners.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore