Spagna, flop dei treni Avlo: chiude la Madrid-Barcellona

Spagna, flop dei treni Avlo: chiude la Madrid-Barcellona
29 Agosto 07:58 2025

Svanito di colpo, nada más, come fosse una magia al contrario. Avlo di Renfe, servizio ferroviario spagnolo low cost ad alta velocità, scompare dalla tratta Madrid-Barcellona, come riporta il portale spagnolo Preferente.

A partire dall’8 settembre, quindi, Renfe offrirà ai passeggeri che hanno già comprato biglietti Avlo, per date successive al 7 settembre, il prodotto Ave, con le stesse frequenze, orari e prezzi competitivi. Qualora avessero acquistato il servizio aggiuntivo di selezione del posto tramite Avlo, riceveranno un rimborso completo senza costi ulteriori.

Renfe ha spiegato che la riorganizzazione arriva in seguito alla decisione di ritirare i treni Avlo S106 dal corridoio Madrid-Barcellona: “Il prodotto Ave è più adatto alle caratteristiche del percorso e alle esigenze del profilo del viaggiatore d’affari“.

La compagnia reintrodurrà servizi aggiuntivi come la caffetteria e la ristorazione a bordo. Allo stesso modo, l’esperienza di viaggio sarà arricchita da servizi premium, tra cui l’accesso alle club lounge e ad altre opzioni di ristorazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore