Spot Peroni a Calcata: il Lazio più bello in 30 secondi

28 Marzo 07:00 2018 Stampa questo articolo

Passione, tradizione e bellezza dei luoghi italiani. Questa la ricetta di Peroni per il nuovo spot che esalta il piccolo borgo di Calcata, in provincia di Viterbo, nel Lazio. Un luogo che sembra uscito da un libro di favole, arroccato su uno sperone di tufo che si perde nel tempo. È l’autenticità tutta italiana che fa da sfondo all’ultimo spot della birra, on air sui principali canali Tv e che avrà una fase-chiave nel periodo pasquale.

La pubblicità, oltre alla Peroni, promuove dunque le bellezze del nostro territorio partendo dai campi d’orzo del viterbese, dove inizia la lavorazione del prodotto prima che diventi malto 100% italiano. I 30 secondi di visione mostrano la spiga compiere il suo viaggio trasportata dal vento dai campi fino al centro del piccolo borgo, che in questo 2018 ha ottenuto dal Touring Club Italiano la bandiera arancione: l’attestazione ai piccoli comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per l’eccellenza e la qualità nell’offerta turistica e per l’accoglienza. Una promozione del territorio che ricorda quella sarda di Ichnusa, trasmessa qualche mese fa.

«Con questo spot – spiega Federico Sannella, direttore relazioni esterne Birra Peroni – abbiamo voluto raccontare dove nasce la qualità che da sempre distingue la nostra azienda. Una qualità che deriva non solo dal malto 100% italiano, ma anche dalla passione di tutte le persone della filiera, che da più di 170 anni lavorano sul campo per ottenere un prodotto unico. Così nasce Peroni. E la bellezza dei luoghi dello spot sono il contesto, l’ambiente naturale e culturale che ne forgia le sue caratteristiche uniche».

Lo spot, capace di raccontare un intero territorio, è stato mostrato in anteprima al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha espresso così la sua soddisfazione: «Ottima iniziativa. Puntiamo sull’economia della bellezza, che vuol dire territorio, tradizioni e sapori, come modello e leva di sviluppo e lavoro».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore