Spunta “Everywhere Agency”: così Skyscanner scavalca le adv

Spunta “Everywhere Agency”: così Skyscanner scavalca le adv
22 Gennaio 14:05 2024 Stampa questo articolo

Gennaio è il mese dei nuovi propositi e, tra quelli di otto italiani su 10 c’è sicuramente viaggiare di più all’estero, anche se oltre un quarto dei connazionali non ha ancora scelto la destinazione.

I nuovi dati della piattaforma Skyscanner lo confermano: le ricerche dei viaggiatori italiani sono aumentate del +46% rispetto all’anno precedente. Sebbene il 94% degli italiani si dichiari desideroso di provare nuove destinazioni nel 2024, il 25% afferma che una delle maggiori difficoltà al momento della prenotazione è decidere dove andare.

Per questo, per aiutare a pianificare al meglio le proprie vacanze Skyscanner lancia il suo nuovo tool Everywhere Agency. Mettendo in contatto gli utenti della piattaforma con i super viaggiatori che hanno visitato tutti i Paesi del mondo (alcuni più di una volta), lo strumento e la guida online forniranno utili consigli di viaggio a qualsiasi consumatore lo desideri. Mettendosi in una sorta di competizione con agenti e consulenti di viaggio. Una mossa, dunque, destinata a far discutere.

Everywhere Agency offrirà in pratica una gamma di opzioni per orientarsi nella pianificazione del proprio viaggio, tra cui un servizio di consulenza virtuale (limitato in base all’ordine di arrivo), in cui i vacanzieri possono prenotare un momento dedicato di dieci minuti con uno dei sei “consulenti” Everywhere: per l’Italia sarà Giulia Lamarca a condividere suggerimenti e curiosità.

Con approfondimenti di persone come Giulia, viaggiatrice in sedia rotelle che con il marito ha girato tutte cinque i continenti, Gunnar Garfors, il primo a visitare due volte ogni Paese del mondo; Renee Burns, detentrice del record mondiale per aver viaggiato in un anno nel maggior numero di Paesi in sedia a rotelle; o Basanth Sadasivan, che a soli 25 anni ha già visitato tutti i Paesi del mondo, ora gli utenti possono chiedere loro consigli a domande come “dove si trova il migliore street food” o “dove ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo”, potendo così godere e usufruire dei suggerimenti  di questi viaggiatori da record che hanno esplorato in lungo e in largo il pianeta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore