Sudamerica, nasce la dmc Acrux Travel by Piamonte

Sudamerica, nasce la dmc Acrux Travel by Piamonte
03 Settembre 07:00 2025

Nasce Acrux Travel, nuova business unit dell’argentina Organización Piamonte, realtà con oltre 48 anni di esperienza nel turismo. La famiglia Tártara apre così un nuovo capitolo, dedicato al turismo ricettivo in Argentine e in Sudamerica, con l’obiettivo di connettere la regione ai mercati internazionali attraverso soluzioni moderne e integrate.

Il nuovo brand nasce dalla fusione di due anime: da un lato la solidità e il know how dello storico operatore, dall’altro la visione innovativa e l’agilità di una nuova generazione. Una combinazione che rende Acrux Travel un partner strategico per agenzie e t.o. di tutto il mondo, chiamato a trasformare il modo in cui si accede e si opera nel mercato incoming del Sudamerica.

TECNOLOGIA E SERVIZI SU MISURA

Acrux Travel si presenta come un alleato B2B che offre, non solo servizi turistici, ma anche strumenti tecnologici e soluzioni operative capaci di semplificare e velocizzare il lavoro dei partner internazionali.

Carla Tartara Piamonte uff st

Carla Tártara

La piattaforma proprietaria di Acrux consente infatti di accedere a un portafoglio di oltre 2mila prodotti selezionati – dagli itinerari già confezionati a proposte su misura – con la possibilità di: generare preventivi in tempo reale; effettuare prenotazioni online, rapide, sicure e senza intermediari; gestire in autonomia le operazioni grazie a strumenti intuitivi, pensati per i ritmi del mercato attuale; contare sempre su un supporto umano e un’assistenza personalizzata.

L’intera offerta è disponibile in italiano, così da garantire un’esperienza semplice, diretta e coerente per gli agenti di viaggio che operano sul nostro mercato.

FORMAZIONE E CONTENUTI PER I PARTNER

Consapevoli che la tecnologia ha valore solo se ben integrata nella quotidianità, Acrux Travel affianca i propri partner con programmi di formazione continua, per aiutarli a sfruttare al meglio tutte le funzionalità e potenzialità della piattaforma.

A questo si aggiunge un Hub di Contenuti che raccoglie materiali commerciali, strumenti di promozione e risorse visive dedicate, pensate per semplificare il lavoro delle agenzie, stimolare la domanda e rafforzare il posizionamento commerciale dei partner sui mercati internazionali.

VISIONE DI LUNGO PERIODO

In un contesto sempre più digitale e competitivo, dove la rapidità di risposta è un fattore decisivo, Acrux Travel si propone come socio strategico che combina innovazione tecnologica e vicinanza umana. L’obiettivo dichiarato è chiaro: aiutare i partner a crescere, innovare e guidare il cambiamento, senza mai perdere la propria identità.

«Crediamo nelle relazioni di lungo periodo, costruite sulla fiducia, sull’efficienza e su una visione condivisa del futuro. Vogliamo essere il motore che accompagna l’evoluzione dei nostri alleati e li aiuta a mantenersi sempre un passo avanti in un settore che cambia a grande velocità», dichiara Carla Tártara, ceo di Organización Piamonte.

Con questa nuova proposta, Organización Piamonte e la famiglia Tártara consolidano il loro ruolo di attori protagonisti del turismo argentino, rafforzando il legame con i mercati internazionali e aprendo nuove opportunità per il ricettivo in tutto il Sudamerica.

📍 Sito web: acrux.travel
📍 LinkedIn: Acrux Travel
📍 Mail: sales@acrux.travel
📍 Instagram: @acrux.travel

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli