Tap, cappelliere XL nelle nuove cabine Airspace

Tap, cappelliere XL nelle nuove cabine Airspace
19 Settembre 13:14 2025

Tap in extralarge. La compagnia nazionale portoghese introduce nella propria flotta le nuove cabine Airspace, progettate per offrire più spazio per i bagagli e maggiore comfort ai passeggeri.

Il primo aeromobile dotato di questa configurazione è l’A321neo “António Sérgio”, che pochi giorni fa ha inaugurato il suo primo volo tra Lisbona e Varsavia. Entro il 2029 la Compagnia riceverà altri 19 aeromobili con le nuove cabine, per un totale di 20, suddivisi equamente tra dieci A320neo e dieci A321neo

Le nuove cabine, oltre a garantire ai passeggeri maggiore comfort, spazio e cappelliere di dimensione XL, sono dotate di illuminazione ambientale a Led personalizzabile e toilette più spaziose. Il design è pensato per offrire un’esperienza di volo ancora più moderna, con linee pulite e interfacce accessibili a tutti i clienti, inclusi quelli con disabilità visive.

Le cappelliere XL offrono il 37% di capacità in più, permettendo di sistemare i bagagli in verticale (otto invece di cinque per vano) e semplificando il caricamento e il recupero del trolley. La cabina può così ospitare fino a 130 valigie nel caso dell’A320neo e fino a 194 nel caso dell’A321neo.

Il sistema di illuminazione consente diverse configurazioni al fine di adattare l’atmosfera della cabina alle varie fasi del volo. Tutte le poltrone del nuovo A321sono dotate di prese Usb-A e Usb-C. Le toilette, oltre a essere più ampie, dispongono di segnaletica in Braille, rendendo la cabina più inclusiva per i passeggeri con disabilità visive.

Il nuovo A321neo offre una capacità totale di 221 passeggeri, con 102 posti nelle classi Business ed Economy Extra e 119 in Economy.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di Tap
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore