Terre Borromeo, 70 agenzie di viaggi ambassador del Lago Maggiore

Terre Borromeo, 70 agenzie di viaggi ambassador del Lago Maggiore
28 Febbraio 11:37 2022 Stampa questo articolo

Saranno 70 le agenzie di viaggi coinvolte nell’operazione che le vedrà ambassador delle Terre Borromeo: un percorso per adv progettato insieme a Trustforce al fine di promuovere e commercializzare le destinazioni del circuito turistico sul Lago Maggiore. L’iniziativa prevede condizioni commerciali esclusive e iniziative di formazione dedicate, a partire dall’8 marzo.

Il circuito delle destinazioni turistiche che comprende le Isole Borromee, la Rocca di Angera, Parco Pallavicino e Parco del Mottarone prevede dunque una partnership esclusiva con la filiera del turismo organizzato e, grazie a questo progetto, gli agenti di viaggi selezionati diventeranno ambasciatori dei siti museali e naturali del brand sul Lago Maggiore. A loro saranno riservate condizioni speciali, un percorso di formazione ad hoc e bonus per vivere direttamente l’esperienza dei servizi più prestigiosi dell’offerta turistica Terre Borromeo.

L’iniziativa prenderà il via con due webinar, l’8 e il 15 marzo. A questi primi appuntamenti, seguirà un incontro di approfondimento in programma il 23 marzo in cui interverrà la curatrice artistica dei beni museali di Terre Borromeo. Il programma si concluderà con un eductour il 1° aprile con visita all’Isola Bella, all’Isola Madre e al Parco Pallavicino e soggiorno nelle soluzioni Isola Bella Apartments.

«La decisione di realizzare il progetto Terre Borromeo Ambassador nasce dalla volontà di creare sinergie con le realtà turistiche, ultimo anello della rete vendita, interessate ad arricchire la loro programmazione attraverso proposte esclusive e raffinate nella cornice delle nostre destinazioni – afferma Raffaella Martinelli, head of sales & event manager di Terre Borromeo – Crediamo che le agenzie, con cui collaboriamo da tempo e su cui nell’ultimo anno abbiamo investito con iniziative specifiche, siano strategiche per l’affermazione della nostra realtà verso target eterogenei. L’obiettivo è fare rete e sviluppare insieme un’offerta rispondente nel miglior modo alle aspettative dei turisti più esigenti.»

Un’offerta che quest’anno si arricchisce dell’albergo ristorante Delfino, completamente rinnovato, su Isola Bella, e due nuove soluzioni di soggiorno Isola Bella Apartments. Al fianco di queste novità, il ricco patrimonio storico artistico dei siti museali di Palazzo Borromeo, la scenografia dei giardini botanici, il potere della natura da esplorare nella sua veste più autentica all’oasi faunistica di Parco Pallavicino o in quella più avventurosa e sportiva di Parco del Mottarone. E sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, il fascino della Rocca di Angera con inediti percorsi botanici dedicati a diverse specie di rosmarino e melograno nel giardino medievale.

«La ricca offerta Terre Borromeo deve essere venduta con passione e competenza – aggiunge Gian Paolo Vairo, ceo di Trustforce – Per questo che abbiamo strutturato uno specifico percorso per agenti che vogliano farsi portavoce di una delle più affascinanti destinazioni italiane. Un percorso che non sarà solo conoscenza, ma anche crescita professionale verso la promozione del nostro bellissimo Paese».

L'Autore