Thailandia chiama Italia: obiettivo 225mila arrivi

Thailandia chiama Italia: obiettivo 225mila arrivi
23 Gennaio 12:08 2024 Stampa questo articolo

La Thailandia, con il suo ente del turismo, ha comunicato i dati relativi ai flussi degli italiani dell’intero 2023. Sono stati esattamente 191mila i connazionali cha hanno visitato il Paese asiatico lo scorso anno, cifra che supera abbondantemente le previsioni (180mila) e che consente di guardare al 2024 con ambizione: la destinazione punta ai 225mila arrivi dall’Italia.

Si tratta dunque di un buon risultato figlio anche di una intensa attività di promozione programmata per rilanciare definitivamente la destinazione dopo gli anni della pandemia. A luglio ripartiranno anche i voli da Milano firmati Thai Airways.

«Siamo particolarmente orgogliosi del risultato – ha sottolineato Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente nazionale per il turismo thailandese in Italia – Si tratta di dati che ci consentono di continuare a lavorare con entusiasmo. Il legame tra i due Paesi è un fatto acquisito da decenni, così come la considerazione di cui la Thailandia gode nell’immaginario dei viaggiatori italiani. Il nostro prossimo obiettivo sarà, naturalmente, migliorarci. Al momento siamo al 68% degli arrivi pre Covid. Le nostre previsioni per il 2024 parlano di circa 225mila arrivi dal mercato italiano. Speriamo che anche i prossimi 12 mesi siano importanti per raggiungere o superare questo nuovo target».

Per supportare il mercato italiano, nel 2024 fondamentale sarà ancora la collaborazione con il trade, per pensare a iniziative rivolte alla distribuzione, con momenti formativi in differenti città italiane e con l’organizzazione di fam trip dedicati alla conoscenza diretta del prodotto. Anche le fiere saranno momenti importanti per veicolare la destinazione a un pubblico più vasto.

L'Autore