The Luxury Collection (Marriott) debutta a Istanbul con il Sanasaryan Han

The Luxury Collection (Marriott) debutta a Istanbul con il Sanasaryan Han
20 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Nuova apertura per The Luxury Collection, parte del Gruppo Marriott Bonvoy: si tratta del Sanasaryan Han di Istanbul, situato nel cuore della penisola storica della capitale, nel quartiere della Città Vecchia.

Costruita originariamente nel 1895, la struttura ha subito un restauro meticoloso e ricorda il suo passato con una collezione curata di manufatti e oggetti d’antiquariato e uno spazio riservato che ospita una biblioteca di libri antichi e cimeli. Fiori rari, pergamene di ceramica fatte a mano e dipinti sono esposti in moderne teche di vetro insieme a installazioni d’arte contemporanea. L’hotel coniuga perfettamente l’opulenza della Città Vecchia con il patrimonio culturale di Istanbul. Il Sanasaryan Han è situato a pochi passi da luoghi d’interesse come lo spice e il Grand Bazaar, la Moschea Blu, Hagia Sophia e il quartiere di Karaköy.

Le 63 camere sono decorate con una palette di nero e crema e completate da accenti di marmo e arredi turchesi. Le 6 suite hanno ampie panoramiche finestre su Istanbul ad arco Ottomano. I grandi bagni sono ispirati agli antichi hammam. In ogni camera si trova un set da tè turco curato dal tea master dell’hotel che invita gli ospiti a gustare questa bevanda aromatica nelle tradizionali tazze di vetro.

Ampio spazio nella ristorazione per le tradizioni culinarie della Turchia con un ristorante e un bar caratteristici che mostrano gli stili e le caratteristiche della loro cucina. Nell’hotel, The Library Bar di Sanasaryan è uno spazio dinamico che ogni settimana propone eventi di teatro, musica, presentazioni di libri ed esibizioni dal vivo.

«Istanbul è una delle destinazioni di viaggio più popolari e siamo orgogliosi di mostrarne la storia, la cultura e le tradizioni affinché viaggiatori e collezionisti da tutto il mondo possano immergersi nell’anima della città, vivendola come veri local», Afferma Volkan Ozturkler, multi-property general manager Sanasaryan Han.

«Siamo orgogliosi di introdurre The Luxury Collection a Istanbul, centro internazionale per il commercio e la cultura, che racchiude l’essenza di questa città storica e incarna lo spirito avventuroso dei turisti di tutto il mondo attraverso un design dinamico ed esperienze su misura», spiega Philipp Weghmann, vice president and global brand leader The Luxury Collection.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa Marriott.

L'Autore