The Venice Times, lo storico hotel si rinnova con Vignette (Ihg)

The Venice Times, lo storico hotel si rinnova con Vignette (Ihg)
18 Luglio 09:40 2025

Ihg Hotels & Resorts ha annunciato un nuovo passo nella sua collaborazione con Pacini Group: lo storico The Venice Times Hotel sarà presto rinnovato e assumerà una nuova identità all’interno del brand Vignette Collection. Immerso nel cuore di Venezia, l’hotel diventa così il secondo frutto di questa sinergia, dopo il Garner Hotel Rome Aurelia. Il rebranding di The Venice Times è previsto per la fine del 2025.

L’hotel affiancherà l’attuale Hotel Indigo Venice – Sant’Elena e arricchirà il portafoglio lusso e lifestyle di Ihg in Italia, che conta già otto hotel aperti e cinque in fase di sviluppo.

IL REBRANDING

The Venice Times, Vignette Collection è il terzo hotel Vignette firmato in Italia in soli due anni, dopo Hotel Alexandra e Costa Irminia Retreat & Spa. ll brand Vignette Collection, lanciato ad agosto 2021, offre un’alternativa ai brand voco per le conversioni di fascia alta, consentendo agli albergatori di accedere rapidamente alla tecnologia, ai sistemi di distribuzione e al programma fedeltà di Ihg senza rinunciare all’identità unica della struttura.

Situato nel centro storico di Venezia a pochi passi dalla stazione Santa Lucia, gli ospiti del The Venice Times potranno raggiungere a piedi il casinò di Venezia, Ca’ d’Oro, il canal Grande, e in 15 minuti il teatro La Fenice e il ponte di Rialto. La posizione centrale offre ottimi collegamenti con il servizio di vaporetto o taxi boat, permettendo spostamenti comodi e veloci in tutta la città.

L’hotel, che dispone di 30 camere, manterrà un’identità unica con arredi ispirati alla tradizione veneziana, assieme alla presenza di quadri e opere artistiche diffuse all’interno dell’hotel, offrendo un’esperienza immersiva. Sono presenti un cocktail bar, un giardino esterno e un ristorante con cucina ispirata al territorio.

LE DICHIARAZIONI

Willemijn Geels, vice president, development, Europe di Ihg Hotels & Resorts, ha dichiarato: «Con la firma di The Venice Times, Vignette Collection, Ihg è lieta di rafforzare la propria presenza in una delle destinazioni italiane più iconiche. La posizione strategica dell’hotel garantirà una forte domanda durante tutto l’anno, rafforzando la nostra presenza nel segmento lusso e lifestyle in Italia».

Emidio Pacini, ceo e proprietario di Pacini Group, ha dichiarato: «Venezia, la seconda città più visitata d’Italia, resta una delle mete turistiche più ambite a livello mondiale, apprezzata per la sua ricca storia, l’architettura unica e l’ampio fascino internazionale, e proprio per questo che è una destinazione su cui noi stiamo puntando molto con la nostra offerta. Il rebranding dell’hotel rappresenta un’opportunità unica per offrire un soggiorno davvero differente al nostro cliente, dove si intrecciano responsabilità, senso di comunità e valorizzazione del territorio in linea con il brand Vignette Collection».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore