Tilt informatico, Alaska e Horizon Air tornano a volare

Tilt informatico, Alaska e Horizon Air tornano a volare
21 Luglio 12:42 2025

Un black out informatico, domenica 20 luglio, ha mandato in tilt per oltre 3 ore l’intero sistema di collegamenti aerei di Alaska Airlines e Horizon Air. Si è trattata di una grave interruzione dovuta a un errore tecnico “non divulgato” che ha interessato l’intero network delle due compagnie aeree.

Nella nota diffusa con un post sui social media da Alaska è stato precisato che “il fermo temporaneo ha costretto alla messa a terra degli aerei e al blocco dei voli tra le 20 e le 23 di domenica. Mentre riposizioniamo i nostri aerei e gli equipaggi, probabilmente ci saranno impatti residui sui nostri voli. Ci vorrà del tempo per riportare le nostre operazioni generali alla normalità”.

Il sito web della Federal aviation administration (Faa) ha confermato il fermo a terra per tutti gli aerei di linea di Alaska Airlines e Horizon Air, sollecitando i passeggeri a prendere contatto direttamente con il servizio di assistenza delle due aerolinee per organizzare una riprotezione. Già da stamattina (lunedì 21 luglio), stando alle notizie apparse sulla Faa, la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore