Tipicità 2018, appuntamento a Fermo dal 3 al 5 marzo

16 Febbraio 09:00 2018 Stampa questo articolo

Prende il via dal 3 al 5 marzo da Fermo l’edizione 2018 di Tipicità: una 26ª edizione che si presenta con un’area espositiva «sold out con oltre 200 realtà presenti, 100 eventi in programma e 20 delegazioni internazionali e nazionali che tra meno di un mese saranno nella nostra regione», racconta l’organizzatore Alberto Monachesi. Cibo, turismo e manualità sono i tre pilastri che caratterizzeranno la manifestazione per raccontare un vero e proprio modo di vivere all’italiana, esaltando i piccoli comuni del territorio.

Tra gli ospiti ci saranno chef di livello mondiale, tra cui Chicco Cerea, Enrico Derflingher, Claudio Sadler, Rocco Pozzulo, Maia Tsakanova, Paolo Gramaglia, Silvia Baracchi, Riccardo Lucque, Davide Botta insieme agli stellati marchigiani. Dopo l’appuntamento di Fermo, dal 17 al 20 maggio ad Ancona si svolgerà Tipicità in blu la manifestazione incentrata sulla blu economy, coinvolgerà tutta la città e Durazzo, porto albanese sull’Adriatico che, come Ancona, vanta una grossa realtà cantieristica.

A conferma che Tipicità è un laboratorio di esperienze permanente sviluppato durante tutto l’anno, da maggio a novembre ci saranno poi oltre 30 tappe del Grand Tour delle Marche, con autentiche e significative esperienze della regione. Inoltre, in occasione, dell’anno rossiniano in cui si celebra il compositore pesarese Gioachino Rossini e del 200° anniversario dalla prima stesura de “L’infinito” di Giacomo Leopardi, a Recanati, Tipicità diventerà un hub di conoscenze ed esperienze per tutte le Marche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore