Tirocinio alla European Travel Commission: istruzioni per neolaureati
Nuova e importante opportunità per i neolaureati in cerca di un’esperienza internazionale nel settore del turismo e della comunicazione digitale, con l’offerta di un tirocinio presso il dipartimento di marketing digitale dell’European Travel Commission (Etc) a Bruxelles.
Il tirocinio, della durata iniziale di sei mesi con possibilità di proroga per altri sei mesi, ha lo scopo di fornire ai partecipanti competenze pratiche e professionali nell’ambito della comunicazione digitale e delle strategie promozionali rivolte al turismo globale.
Tra le attività previste durante il tirocinio, il supporto nella gestione dei canali di comunicazione digitale, dei profili social e del sito consumer; la collaborazione all’editing dei contenuti per le guide mensili, la partecipazione alla creazione e implementazione di campagne promozionali, sia online che offline, rivolte al pubblico internazionale. E ancora la gestione di strumenti hardware e software, con attività di assistenza via mail e telefono e la redazione di report e aggiornamenti dei manuali operativi interni
All’offerta di tirocinio, che inizierà nel mese di settembre, possono candidarsi coloro che hanno conseguito di recente una laurea in turismo, comunicazione digitale, marketing o titoli equivalenti. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata e con esperienza nella gestione dei social media e una buona padronanza di Microsoft Office, Adobe InDesign, Photoshop e Illustrator. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale della European Travel Commission.



