Potenziare la vendita della Torino+Piemonte Card nelle strutture turistico-ricettive. È l’obiettivo della collaborazione tra Federalberghi Torino e Turismo Torino e Provincia: la card turistica prevede l’ingresso gratuito nei più importanti musei e mostre della città, castelli, fortezze e Residenze Reali della regione, oltre a riduzioni sui principali servizi turistici di Torino e tariffa speciale per l’acquisto dei biglietti del trasporto pubblico Gtt “Tour” 48 o 72 ore.
Ogni singola struttura ricettiva riceverà un codice promozionale personalizzato da Turismo Torino e Provincia da comunicare online, sul sito o via mail, o vis à vis in reception. Il visitatore può acquistare la card online su turismotorino.org e utilizzare il Qr Code generato da utilizzare subito presso i musei.
Il visitatore, inoltre, potrà infatti beneficiare di una riduzione del 20% sulla linea di local merchandising “Saluti da Torino”, evitare eventuali code presso gli Uffici del Turismo e visitare subito i musei aderenti alla Torino+Piemonte Card.
«Le strutture turistico-ricettive sono per il turista uno dei primi interlocutori e punto informativo sulla destinazione – sottolinea Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – anche in quest’ottica la card di Turismo Torino e Provincia è un’utile iniziativa, uno strumento prezioso per visitare la città e molte delle proposte culturali. La struttura viene inserita nell’elenco dei punti vendita sul sito turismotorino.org e potrà beneficiare di benefit come visite dedicate e formazioni».
«Dotare l’hotel di un canale di vendita personalizzato digitale e sostenibile – osserva Marcella Gaspardone, dirigente di Turismo Torino e Provincia – è in linea con il nostro percorso di digitalizzazione totale orientato alla sostenibilità e in sintonia con le best practice a livello europeo, garantendo inoltre una serie di benefit riservati alle strutture che generano il maggior numero di vendite tramite il proprio codice».



