Trasporti, gennaio di scioperi:
il calendario del ministero

Trasporti, gennaio di scioperi: <br>il calendario del ministero
05 Gennaio 10:07 2024 Stampa questo articolo

Anno nuovo e scioperi vecchi. Precettazioni salviniane permettendo. Il 2024 promette un inizio scoppiettante con altre agitazioni nel settore dei trasporti.

Il ministero dei Trasporti segnala sul proprio sito – clicca qui – che lunedì 8 gennaio si fermano per 24 ore il personale della società Ags Handling dell’aeroporto di Milano Malpensa e i dipendenti di Swissport ItaliaMilano Linate e Mle Aeroporti di Linate e Malpensa. La giornata si complica ulteriormente per lo stop, sempre di 24 ore, di Airport Handling, Ags Handling, Aviapartner Handling, Mle B-Cube a Linate e Malpensa.

E non finisce qui. Sempre lunedì 8 incrocia le braccia il personale della Triveneto Sicurezza negli scali di Venezia e Treviso. Infine, fermi tutto il giorno anche il personale di Adr Assistance e Adr Security presso l’aeroporto di Fiumicino.

Step successivo martedì 23 gennaio, con lo sciopero regionale dalle 9 alle 13 del personale di Busitalia Sita Nord, in Umbria.

Mercoledì 24 invece sciopero nazionale di 24 ore indetto da Usb-Lavoro Privato e Al-Cobas del personale addetto al trasporto pubblico locale, con modalità diverse da città a città. Sempre il 24 gennaio, dalle 13 alle 17, stop alle attività del personale della società Enav di Verona Airport e di Enav Apt di Bologna.

Infine, il 25 gennaio, stop al lavoro del personale Aziende Settore Appalti Ferroviari del Gruppo Fsi aderente a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl, Fast, OrsaTrasporti per l’intero turno di lavoro.

L'Autore