Treno Roma-Barcellona, corse al via a dicembre

Treno Roma-Barcellona, corse al via a dicembre
22 Gennaio 13:25 2024 Stampa questo articolo

Da dicembre 2024 verrà attivato il treno con opzioni low cost da Roma Termini a Barcellona, via Zurigo. È la concretizzazione del progetto Nightjet del vettore austriaco Öbb che nel novembre scorso ha avviato i nuovi collegamenti per il traffico ferroviario notturno lungo le linee Vienna-Amburgo e Innsbruck-Amburgo.

A servire le tratte la nuova generazione di treni Nightjet composti da vagoni letto, letti a castello o anche sedili normali, con una capacità  fino a 254 passeggeri.

Riguardo alle modalità di trasporto, ci sono varie formule di sistemazioni a bordo con relative tariffazioni: dai normali posti a sedere acquistabili con offerte low cost alle “mini-cabin“, le cuccette di nuova generazione, per quattro persone, molto indicate per viaggi di nuclei familiari o gruppi pre costituiti dalle agenzie di viaggi.

C’è poi la fascia alta del vagone-letto con un ampio scompartimento dotato di  bagno privato (wc e doccia separata), due letti fissi (prenotabili come scompartimento per 1 o 2 persone) e comode sedute per lavorare o leggere.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore