Trinity ViaggiStudio ora lancia l’Immersion Program

Trinity ViaggiStudio ora lancia l’Immersion Program
27 Ottobre 08:53 2025

Un periodo all’estero di studio per vivere davvero un altro Paese e imparare un’altra lingua. È quanto proposto dall’Immersion Program di Trinity ViaggiStudio, dedicato agli studenti tra i 14 e i 18 anni, che offre la possibilità di frequentare per 4, o 8 o 12 settimane una scuola superiore in Irlanda, Gran Bretagna, Canada, Stati Uniti, Sud Africa, Australia o Nuova Zelanda.

Un’esperienza, riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e del Merito, che consente ai ragazzi di partire per un High School Program già durante il secondo o terzo anno di scuola superiore, senza aspettare il quarto.

Durante il soggiorno, gli studenti partecipano alle lezioni, prendono parte alle attività scolastiche e condividono la quotidianità con i coetanei locali. L’esperienza di contatto diretto continua anche a casa: i ragazzi sono ospiti di famiglie, accuratamente selezionate dai partner esteri, che rappresentano una varietà di stili di vita e contesti, si sono coppie con bambini, genitori single, pensionati, famiglie multiculturali. Gli studenti possono condividere la stanza con un figlio della famiglia o con un altro studente internazionale, mentre la distanza dalla scuola è generalmente gestibile con i mezzi pubblici.

L’obiettivo è offrire agli studenti un’esperienza di integrazione autentica, in cui ogni giorno diventa un’occasione di confronto e arricchimento reciproco.

Negli Usa l’Immersion Program propone due formule di soggiorno: in host family oppure in boarding school. La prima scelta permette ai ragazzi di immergersi nella quotidianità di una famiglia locale e vivere pienamente la cultura americana, la boarding school offre l’opportunità di condividere la vita del campus con studenti di tutto il mondo, in un ambiente che favorisce l’indipendenza, la responsabilità e la crescita personale.

Le destinazioni negli Stati Uniti includono la California (Anaheim Union School District), l’Idaho (Bonneville School District), l’Arizona (Mesa Public Schools) e il Maine (Mt. Blue Regional School District e Fryeburg Academy).

Oltre gli Stati Uniti, il programma è attivo a Cork in Irlanda, a Londra nel Regno Unito, aToronto in Canada a Sydney in Australia, a Cape Town in Sudafrica e in  Nuova Zelanda. Ogni Paese rappresenta una porta aperta sul mondo e una possibilità concreta di allenare la propria curiosità e il proprio futuro.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Trinity ViaggiStudio
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore