Trip.com Group venderà i biglietti per i principali concerti, eventi sportivi e teatrali direttamente sulla sua piattaforma, grazie a una nuova partnership con la società di biglietteria Coras, che ha sede a Dublino.
L’accordo consente a Trip.com di accedere a una serie di grandi eventi musicali, a campionati di calcio come la Serie A e la Liga, a campionati statunitensi come la Major League Baseball (Mlb) e la Major League Soccer (Mls), nonché a produzioni del West End di Londra e di Broadway, a New York. I clienti potranno visualizzare i prezzi delle location e la disponibilità in tempo reale, senza essere reindirizzati a siti esterni.
«Il tour Eras di Taylor Swift ha contribuito allo sviluppo commerciale di Coras più di quanto avremmo mai potuto fare noi», ha dichiarato a Skift Mark McLaughlin, ceo di Coras. «È stato il punto di svolta del settore, quando ci siamo resi conto che gli eventi sono un importante motore di viaggio e spesso il primo prodotto che il cliente acquista. Questo rappresenta un’opportunità per aumentare le vendite di voli, hotel e trasferimenti».
Nella nota che ha accompagnato l’annuncio della partnership, Winnie Ma, global events ticketing & event marketing manager di Trip.com Group, ha dichiarato: «Con un turismo sportivo che dovrebbe raggiungere 1.330 miliardi di dollari entro il 2032 e un turismo musicale che dovrebbe crescere fino a 13,8 miliardi di dollari entro il prossimo decennio, l’offerta globale di Coras è un complemento naturale ai nostri tour e attività esistenti».



