Il Gruppo Tui rafforza la sua strategia di espansione nel Sud-est asiatico con due nuove aggiunte al suo portfolio alberghiero: il Tui Blue Angkor Grace in Cambogia e il Tui Blue Medini Johor in Malaysia. Il gruppo si impegna a coniugare benessere, patrimonio culturale ed esperienze per famiglie in location strategiche che attraggono viaggiatori regionali e internazionali.
L’ESPANSIONE IN CAMBOGIA
Dopo il lancio del Tui Blue Sihanoukville nel maggio 2025, la catena alberghiera del Gruppo ha appena annunciato un nuovo hotel in Cambogia: il Tui Blue Angkor Grace, situato a Siem Reap, la seconda città più grande del Paese.
L’hotel dispone di 151 camere e dedica particolare attenzione al benessere. Tra i suoi servizi figurano una piscina al magnesio, bagni di ghiaccio, uno studio yoga, un tempio dedicato alla guarigione sonora e un centro benessere per bambini dai sei mesi ai 12 anni. L’hotel mantiene inoltre una stretta collaborazione con la comunità locale, collaborando con gli agricoltori per integrare gli ingredienti locali nella sua cucina.
NUOVO HOTEL IN MALAYSIA
Il piano di espansione di Tui Hotels prevede una seconda apertura in Malaysia, dopo il debutto del Tui Blue Haven Ipoh nel 2024. Il Tui Blue Medini Johor aprirà i battenti nell’agosto 2026 a Medini, un quartiere centrale nella zona di Iskandar Puteri di Johor Bahru.
Il nuovo hotel avrà 214 camere, una piscina, una palestra, un ristorante e uno spazio di coworking. L’hotel sorgerà vicino a Legoland Malaysia.
«La Malaysia continua ad attrarre turisti non solo dai Paesi asiatici vicini, ma anche dall’Europa», ha affermato Peter Krueger, ceo di Tui Group Holiday Experiences, spiegando: «Siamo quindi lieti di ampliare la nostra vasta gamma di esperienze di vacanza con l’introduzione dei nostri marchi alberghieri».
Con queste aggiunte, Tui Hotels rafforza la sua posizione nel Sud-est asiatico, un mercato in crescita, dove prevede di continuare ad aggiungere hotel, in destinazioni come il Vietnam. L’azienda combina così la sua offerta alberghiera con i prodotti di Tui Cruises e Tui Musement, creando esperienze complete per diversi profili di viaggiatori.



