Uber e ItTaxi insieme anche a Napoli

Uber e ItTaxi insieme anche a Napoli
24 Novembre 15:40 2022 Stampa questo articolo

Da oggi è attiva anche a Napoli la collaborazione tra Uber e i taxi del consorzio It Taxi, operato dal Radiotaxi Partenope 0101. Grazie all’accordo con It Taxi, annunciato a Roma lo scorso 24 maggio e rivolto a 12mila taxi di 90 città italiane, il servizio in città viene potenziato e permetterà una maggiore efficienza e accessibilità a tutti gli utenti dell’app Uber. La partnership è già attiva a Roma da luglio e a Milano da settembre e, da oggi, anche a Napoli, proseguendo così il suo scopo di ampliare e rendere più efficiente la mobilità urbana in Italia.

Grazie a questo accordo, i taxi del Radio Taxi Partenope 0101 a Napoli potranno fin da subito ricevere ed effettuare le richieste di corse che arrivano dagli utenti dell’app Uber. L’accesso alla tecnologia di Uber consente ai taxi di Partenope di ottimizzare il proprio lavoro, riducendo i tempi di attesa tra una corsa e l’altra e quindi incrementare le proprie entrate. La richiesta a Napoli è, infatti, molto importante: nel 2022 la app Uber è stata aperta oltre 1 milione di volte per richiedere una corsa in città.

«Dopo Milano e Roma prosegue il nostro piano di espansione della partnership con It taxi a Napoli. Ci impegniamo a collaborare con gli operatori del settore affinché la mobilità delle città italiane sia sempre più efficiente e soddisfacente per tutti, cittadini, turisti e gli stessi operatori del trasporto pubblico non di linea», ha commentato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.

Il primo passo per gli utenti dell’app Uber è inserire la destinazione e scegliere il prodotto Taxi, per essere abbinati a un autista della piattaforma itTaxi, cui Radio Taxi Partenope 0101 aderisce. Da quel momento sarà possibile monitorare l’arrivo dell’auto sulla mappa e aspettare al punto di prelievo, appena sarà nei paraggi. Un passaggio importante, prima di salire a bordo, consiste nel verificare che i dettagli della corsa (autista, modello dell’auto e numero di targa) corrispondano alle informazioni mostrate nell’app. Una volta giunti a destinazione, il pagamento avverrà direttamente attraverso le app.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore