Valtur debutta in Grecia con il Creta Aquila Rithymna Beach

Valtur debutta in Grecia con il Creta Aquila Rithymna Beach
28 Febbraio 13:41 2020 Stampa questo articolo

La Grecia diventa sempre più rilevante per la programmazione del Gruppo Nicolaus e, infatti, nel 2020 Valtur sbarca per la prima volta in terra ellenica con il Valtur Creta Aquila Rithymna Beach. La new entry 5 stelle è caratterizzata da un eccellente livello del servizio reso ancora più completo e da una formula Premium All Inclusive simile a quella delle strutture top dei Caraibi.

Situato nella parte occidentale dell’isola, vicina alle spiagge più rinomate del Mar Egeo – Elafonissi, Balos, Gramvousa – e a gioielli paesaggistici come le Gole di Samaria, il Valtur Creta Aquila Rithymna offre un Children’s Club, per i bambini fino a 3 anni di età, costruito con materiali ecologici, con dotazioni quali nursery, culle, passeggini, baby monitor, cibo per bambini e molte altre amenities. Plus dell’area anche il solarium per i genitori. Per i bimbi più grandi e gli adolescenti, club dedicati, brandizzati Valtur, con giochi, buffet riservato, corsi, laboratori artistici e tantissime altre attività.

Varie le sistemazioni con diverse tipologie di camera, fra cui le family con doppio ambiente; bungalows e villette immerse nel verde. Ricca anche l’offerta sportiva con campi da tennis, da calcetto e polifunzionali e numerose attività di spiaggia.

«È una mossa accuratamente ragionata: per il debutto greco del brand eravamo in attesa di un resort capace di distinguersi e di soddisfare le esigenze di una clientela esigente e desiderosa di vivere un soggiorno in una struttura che si propone come un microcosmo di bellezza e servizi, che sa bastare a se stesso, ma, al tempo stesso, capace anche di dialogare con la ricchezza del contesto circostante. Dialogo perfetto per una vacanza varia, appagante e ad alto tasso esperienziale» ha commentato Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour.

Accanto alla nuova struttura di Creta, sono riconfermate le altre due esclusive a brand Nicolaus Club. A Naxos, il Nicolaus Club Naxian, piccolo resort di 46 camere a pochissima distanza dalla spiaggia di Aghios Prokopios e a brevissima distanza dal capoluogo La Chora. Il programma di intrattenimento è stato pensato per una vacanza con un focus speciale sulla clientela adulta e un intrattenimento dedicato a coloro che vogliono trascorrere un soggiorno in pieno relax, ma anche con alcuni spunti dinamici.

Plus ulteriore, la possibilità di abbinare qualche giorno in un’altra isola delle Cicladi, come Mykonos o Paros. Altro abbinamento, il minitour di 3 notti della Grecia Classica, volando su Atene e gustando il fascino delle Meteore, di Delfi, di Olympia e del Partenone.

Riconfermato anche il Nicolaus Club Blue Sea Beach nell’isola di Rodi, resort 4 stelle superior ubicato tra la baia di Kallithea e la baia di Faliraki, a soli 15 minuti dal centro storico del capoluogo dell’isola, patrimonio Unesco, e a mezz’ora dalle meraviglie di Lindos, nel mare Egeo. Ideale per le famiglie la spiaggia Bandiera Blu su cui si affaccia il club.

Osservando i dati del 2019, la destinazione ha prodotto per il Gruppo circa il 10% del fatturato totale. Obiettivo del 2020 è continuare a crescere in proporzione all’incremento del prodotto del gruppo anche grazie a un piano voli che ha visto potenziare fortemente le partenze dal Nord Italia e il consolidamento di quelle dal Centro e dal Sud. Nell’ottica di un incremento a tutto tondo, è stata aumentata anche la rosa delle strutture Selection che conterà oltre 40 prodotti di differenti fasce di spesa.

«La Grecia è una meta imprescindibile per l’offerta mediterranea e per la nostra visione aziendale che mira a portare ottimi prodotti in adv, supportati da un piano voli articolato, combinazione vincente che permette alla distribuzione di disporre di una scelta garantita nell’arco di tutta la stagione», conclude il presidente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore