Viaggi d’affari sostenibili, BizAway si allea con Green Future Project
La scaleup digitale BizAway, attiva nel business travel, solidifica il suo impegno green siglando una nuova partnership con Green Future Project, azienda italiana Benefit e B-Corp che opera nel climate tech. L’obiettivo è seguire le aziende nel processo di decarbonizzazione per garantire una sempre maggiore sostenibilità ambientale.
La società friulana, prima tmc dedicata al business travel a livello mondiale a diventare B-Corp, vuole compensare la CO2e dei viaggi tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati. Il procedimento è semplice e fatto su misura per ciascuna azienda che sceglie di aderire al progetto. Vengono calcolate le emissioni di CO2e; l’azienda sceglie e finanzia il progetto certificato più adatto con l’acquisto di crediti di carbonio e poi riceve un certificato di ritiro che attesta l’avvenuta compensazione.
«In quanto B-Corp la sostenibilità è molto importante per noi. Il nostro obiettivo è fornire alle aziende strumenti pratici per ridurre l’impatto ambientale delle loro operazioni – ha dichiarato Luca Carlucci, ceo di BizAway – Questa partnership con Green Future Project non solo aiuta le aziende a compensare le loro emissioni di carbonio, ma contribuisce anche a progetti che tutelano e ripristinano la biodiversità».