Il Gruppo alberghiero spagnolo Vincci Hoteles debutterà nelle Asturie con l’apertura di un hotel 4 stelle nel centro di Gijón, nel 2027.
L’hotel è in un edificio storico che ospitava lo storico Hotel Robledo, struttura emblematica della capitale di Gijones che sarà sottoposta a una importante ristrutturazione lunga due anni, diretta dallo studio di Gijón Hernández-Sande Arquitectos, con un investimento di circa 20 milioni di euro. L’obiettivo è quello di ridare vita e reintegrare questo edificio storico nella città.
Una volta pronto, l’hotel disporrà di 124 camere distribuite su 15 piani, organizzate in tre tipologie e con superfici fino a 32 m². Avrà anche un ristorante, un rooftop, una palestra, diversi spazi per eventi e tutti i servizi e le comodità di Vincci Hoteles.
«Arrivare a Gijón è molto più che aprire un nuovo hotel; è un passo entusiasmante all’interno del nostro piano di espansione e una chiara scommessa per una piazza strategica nel nord della Spagna. Con questo progetto continuiamo a crescere senza perdere ciò che ci definisce: la passione per offrire esperienze autentiche, la cura in ogni dettaglio e l’impegno di aggiungere valore alla destinazione», ha sottolineato il ceo e direttore generale di Vincci Hoteles, Carlos Calero.
Il Gruppo ha attualmente un portafoglio di 41 hotel distribuiti tra Spagna (29), Portogallo (6), Tunisia (5) e Grecia (1).


