Voihotels, scatta il rebranding: ecco cosa cambia

Voihotels, scatta il rebranding: ecco cosa cambia
23 Maggio 11:11 2024 Stampa questo articolo

La vacanza che fa bene a chi la sceglie e al luogo che la ospita. È qui che si basa la nuova identità di brand, con il nuovo posizionamento strategico, di Voihotels, marchio storico del settore turistico e parte di Alpitour World.

Una rinnovata promessa quella di Voihotels, che trae la propria forza dalla bellezza dei luoghi di mare, dove la natura si esprime al meglio e permette agli ospiti di vivere in modo sereno e positivo il proprio soggiorno “sostenibile”.

Logo Voihotels_Uff.St.Il progetto di rebranding si esprime attraverso un nuovo logo e coinvolge tutti i canali di comunicazione accompagnando la customer journey in modo coerente: dal sito web alla nuova app, passando per i canali social, i materiali promozionali e la segnaletica interna. Tutto rivisto con uno stile, un linguaggio e una grafica che dà vita a un racconto fortemente riconoscibile e dal tono di voce più ispirazionale.

Il logo, in particolare, rappresenta il capofila di questo rinnovamento in grado di trasmettere, tanto nel font scelto quanto nei colori usati, i tratti peculiari di pulizia, contemporaneità ed eleganza.
Anche il sito web ben esemplifica la nuova personalità del brand, con un’interfaccia grafica completamente rivisitata che assicura un’esperienza di navigazione intuitiva, integrando una gamma di soluzioni avanzate con pratiche funzionalità.

«Abbiamo voluto rafforzare l’identità del brand per permettere ai nostri ospiti di comprendere ancora meglio i valori etici e la filosofia che ci ispirano ogni giorno e in cui, chi ci sceglie, si riconosce – dichiara Paolo Terrinoni, amministratore delegato di Voihotels – Per noi la sostenibilità è una scelta culturale e in essa risiede la ragion d’essere che ci spinge a continuare a fare ospitalità: il nostro lavoro presuppone il bello e ci impone comportamenti volti a preservarlo attraverso scelte responsabili che tutelino il fascino e la storia delle località in cui operiamo, così come la bellezza naturalistica delle coste su cui si affacciano i nostri resort, che rappresentano risorse preziose che rendono ancor più attrattiva la nostra proposta di vacanza».

Con oltre 4.600 camere e un network di più di 2.180 collaboratori, Voihotels inaugura la stagione estiva con 18 resort e club situati in alcune delle più belle località di vacanza nazionali, oltre a una selezione di destinazioni internazionali: Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, ma anche Capo Verde, Madagascar, Maldive e Zanzibar.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Voihotels
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore