easyJet annuncia un nuovo volo internazionale: dal 29 ottobre 2025 lo scalo Milano Malpensa sarà collegato direttamente con l’isola di Sal, Capo Verde. Il volo sarà disponibile due volte a settimana, il mercoledì e il sabato.
«Questa nuova rotta arricchisce il portafoglio di destinazioni che easyJet opera da Milano Malpensa e rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno nel rendere sempre più accessibili destinazioni uniche e di grande fascino per i nostri clienti italiani. Capo Verde è una meta in forte crescita, ideale per chi cerca relax e natura, spiagge da sogno, esperienze autentiche e un clima caldo e soleggiato tutto l’anno», ha dichiarato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.
La tratta per Capo Verde è l’unico collegamento diretto tra l’arcipelago e Milano Malpensa. Per la prossima stagione invernale easyJet ha messo in vendita in totale quattro nuove rotte da Milano (sia Linate che Malpensa) che portano a 71 le destinazioni raggiungibili dagli scali lombardi.
La novità si inserisce in un più ampio piano di espansione che vede easyJet rafforzare i collegamenti tra l’arcipelago di Capo Verde e l’Europa, con nuove rotte da e verso il Portogallo, tra cui Boa Vista e Praia verso Porto e Lisbona, quest’ultima collegata anche con l’isola di São Vicente e dal Regno Unito, accanto ai voli già attivi per Londra Gatwick e Manchester.



