Volo cancellato per insolvenza? Il paracadute Hahn Air

Volo cancellato per insolvenza? Il paracadute Hahn Air
06 Marzo 13:24 2024 Stampa questo articolo

Biglietti aerei protetti dal rischio insolvenza: è il plus del servizio erogato da Hahn Air che, dal 2010 ad oggi, ha venduto 50 milioni di biglietti assicurati con Securtix per le sue oltre 350 compagnie aeree partner. Il fornitore di servizi di distribuzione è stato il primo a introdurre una protezione gratuita contro il rischio di insolvenza che viene automaticamente inclusa in ogni biglietto HR-169.

Securtix garantisce infatti il rimborso nel caso in cui un servizio emesso su un documento HR-169 con una qualsiasi delle compagnie aeree partner di Hahn Air sia cancellato a causa di insolvenza. Inoltre, i passeggeri rimasti bloccati che hanno già iniziato il viaggio prima che si verificasse l’insolvenza, ricevono un rimborso per la parte inutilizzata del biglietto, tasse incluse. Inoltre, beneficiano di un indennizzo che copre i costi di un nuovo biglietto fino a un importo totale di 125 euro, nonché le spese di vitto e alloggio in hotel (fino a 75 euro) e altre spese (fino a 50 euro). Infine, le agenzie di viaggi vengono ricompensate per l’impegno supplementare profuso nell’assistenza ai passeggeri rimasti bloccati.

«Vogliamo che gli agenti  prenotino i nostri biglietti HR-169 con fiducia – ha spiegato Kimberley Long, vice president agency distribution di Hahn Air – La nostra protezione gratuita contro l’insolvenza è un segnale forte del fatto che una qualsiasi delle nostre oltre 350 compagnie aeree partner può essere prenotata con sicurezza, indipendentemente dalle dimensioni del vettore o dalle congiunture economiche. Siamo orgogliosi di festeggiare questo traguardo di 50 milioni di biglietti assicurati. Ci auguriamo che Securtix continui a essere un servizio prezioso per i nostri 100mila adv partner in 190 mercati di tutto il mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore