Volonline potenzia il commerciale e annuncia la Sharingapp

Volonline potenzia il commerciale e annuncia la Sharingapp
22 Giugno 10:27 2021 Stampa questo articolo

Da una parte il potenziamento della rete commerciale e la ripresa delle prenotazioni in vista dell’estate, dall’altra la Sharingapp pronta a debuttare a breve. Tra gli operatori presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli c’era anche Volonline, guidato dal suo ceo e founder Luigi Deli – affiancato dai partner Fabio Bignotti di Mister Holiday e da Norman Tassin di Reisenplatz, che ha parlato subito della strategia di rilancio dell’azienda: «Ora più che mai è necessario fare sistema e rispondere con soluzioni concrete ed efficaci alle necessità degli agenti di viaggi. Siamo convinti che una delle priorità della ripartenza sarà creare strumenti volti a portare i clienti in agenzia».

Per questo, ha aggiunto il ceo, «stiamo collaborando allo sviluppo di un nuovo progetto di marketing territoriale (la Sharingapp, ndr), di cui daremo conto tra non molto, insieme ad altri partner strategici e andando quindi oltre il turismo».

Quanto al prodotto, «oltre all’Italia stanno tornando anche le prenotazioni su mete mediterranee come la Grecia. E questa è una grande soddisfazione», ha detto Luca Adami, chief marketing officer dell’operatore, alla stampa presente a Napoli.

«La biglietteria aerea, da sempre uno dei nostri asset strategici con particolare riferimento al segmento etnico, non si è mai fermata – ha detto Sandro Ferrari, direttore vendite Nord Italia – Per quanto concerne i pacchetti, l’Italia è ancora la protagonista assoluta delle vendite, ma ogni giorno registriamo una graduale crescita delle prenotazioni di Grecia e Spagna, con partenza tra luglio e agosto, mentre siamo nelle mani della politica per la ripartenza del lungo raggio. Verosimilmente, la maggior parte delle mete torneranno operative in autunno, ma ci aspettiamo l’apertura di alcune destinazioni già da quest’estate».

A tal proposito, Volonline sta effettuando una serie di site inspection documentate sui suoi canali social ufficiali, per dare riscontro concreto agli agenti di viaggi e ai clienti sulle condizioni delle strutture, sul rispetto delle regole di sicurezza e sull’accessibilità quotidiana delle destinazioni.

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Giulia Di Camillo
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