Volotea affida la direzione generale a David González

Volotea affida la direzione generale a David González
01 Dicembre 13:00 2023 Stampa questo articolo

Volotea ha nominato David González nuovo direttore generale. Nel suo nuovo ruolo, González – che è stato chief commercial officer della compagnia – lavorerà a stretto contatto con Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea.

Carlos Muñoz ha commentato così: David González è stato un pilastro fondamentale nella costruzione dell’azienda negli ultimi dieci anni. La sua forte attenzione allo sviluppo del business, l’acuta mente analitica e l’eccellente visione strategica, unite alle sue enormi doti di leadership e alla comprovata capacità di lavorare efficacemente nella creazione di team, lo rendono il candidato ideale per la posizione di direttore generale».

Così, invece, il neo direttore generale: «Da quando sono entrato in Volotea, oltre dieci anni fa, ho assistito alla trasformazione e allo sviluppo di un’azienda che ha costruito un modello di business unico. Siamo stati in grado di offrire soluzioni e migliorare la connettività per il 65% della popolazione europea che vive lontano dalle grandi capitali, risolvendo uno squilibrio strutturale tra la distribuzione della popolazione e la ripartizione della capacità. Nel mio nuovo ruolo non vedo l’ora di promuovere la crescita di Volotea e di rafforzare la nostra efficienza e la nostra leadership in termini di costi, lavorando al fianco di un eccellente team di oltre 1.800 professionisti in tutta Europa».

La compagnia aerea ha promosso Eduard Diviu a nuovo chief operating officer dalla precedente posizione di deputy coo. In questo ruolo, Diviu supervisionerà l’attività operativa annuale della compagnia, che conta oltre 80mila voli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore