Volotea ora collega Bari a Bordeaux

Volotea ora collega Bari a Bordeaux
03 Giugno 07:00 2025

Volotea appende una nuova medaglia italiana al petto con il nuovo collegamento internazionale tra Bari e Bordeaux. La nuova tratta avrà 2 frequenze settimanali – ogni martedì e sabato – per un’offerta di oltre 16.200 posti.

«Con il primo volo da Bari a Bordeaux gettiamo un nuovo ponte tra l’Italia e la Francia – ha dichiarato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Crediamo fortemente nel potenziale del territorio pugliese e continuiamo a lavorare per offrire collegamenti comodi, diretti e di qualità verso alcune delle destinazioni europee più affascinanti, generando così nuove opportunità di viaggio e sviluppo turistico».

L’aeroporto di Bari sta vivendo una fase di particolare crescita per quel che riguarda i collegamenti internazionali, frutto di una pianificazione ragionata da parte dello scalo, e condivisa con la Regione Puglia, che ha individuato e valorizzato i flussi incoming che in questi ultimi anni si sono distinti per appeal e capacità attrattiva.

«Bordeaux, e più in generale il mercato francese, che ormai è diventato uno dei primi per l’industria del turismo pugliese, rientrano a pieno titolo tra quelli da noi attenzionati – sottolinea il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – Il resto lo ha fatto la forte intesa commerciale con Volotea, la sinergia con il territorio e la nostra caparbietà nel proseguire l’attività di sviluppo del network e la qualificazione delle nostre infrastrutture. Un impegno premiato con l’apertura di nuove destinazioni e, o forse soprattutto, con gli eccellenti incrementi del traffico passeggeri».

Tra le novità di quest’anno a Bari anche il collegamento estivo verso Cefalonia, in partenza da luglio, che andrà ad arricchire l’offerte per connettere il Sud Italia con il resto d’Europa.

Per il 2025 sono 14 le destinazioni servite da Volotea presso lo scalo barese: 1 in Italia (Olbia), 2 in Croazia (Dubrovnik e Spalato); 2 in Francia (Bordeaux e Lione); 8 in Grecia (Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini, Zante); e 1 in Spagna (Bilbao).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore