Volotea rafforza i servizi da Verona con altre 5 rotte

Volotea rafforza i servizi da Verona con altre 5 rotte
20 Marzo 11:39 2024 Stampa questo articolo

È tutto pronto per l’avvio delle nuove rotte in partenza da Verona targate Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee. Il vettore, infatti, inaugura giovedì 21 marzo il nuovo collegamento alla volta di Comiso, mentre dal 22 marzo prenderanno il via le nuove rotte internazionali per Madrid e Praga. Inoltre, per il 23 marzo è previsto l’avvio di altre 2 nuove tratte estere, Copenhagen e Valencia.

Con queste 5 novità, diventano 20 le destinazioni raggiungibili dal Catullo a bordo degli aeromobili di Volotea, 9 in Italia e 11 all’estero. Inoltre, la low cost ha stanziato al Catullo un nuovo aeromobile Airbus A320, dando così impiego ad altre 30 persone dirette e più di 170 indirette.

«Verona si riconferma come uno scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea – ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – Continuiamo a lavorare in stretta sinergia con gli aeroporti di Verona e Venezia, al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni. A Verona, dove quest’anno concentriamo la nostra crescita, operiamo con voli che spaziano dalla Grecia alla Spagna, dalla Francia alla Germania, passando per Danimarca e Repubblica Ceca. Ovviamente non vanno dimenticate le 9 destinazioni italiane con le novità di Comiso, per scoprire tutte le bellezze del sud della Sicilia, e di Salerno, porta d’accesso per la Costiera Amalfitana, a partire dal prossimo autunno».

Per il 2024, presso lo scalo aeroportuale scaligero, l’offerta complessiva di Volotea comprende 9 rotte verso l’Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Comiso, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria e Salerno) e 11 rotte verso l’estero, 3 in Spagna (Barcellona, Madrid e Valencia – entrambe novità  per il 2024), 3 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta e Zante), 2 in Francia (Parigi Orly e Bordeaux – novità 2024), 1 in Germania (Berlino), 1 in Danimarca (Copenaghen) e 1 in Repubblica Ceca (Praga).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore