Vueling potenzia l’Italia: cinque nuove rotte da Parigi Orly

Vueling potenzia l’Italia: cinque nuove rotte da Parigi Orly
01 Ottobre 11:56 2021 Stampa questo articolo

Si potenzia la rete di collegamenti Vueling sull’Italia con cinque nuove rotte da Parigi-Orly, a seguito della concessione da parte della Commissione europea. Si tratta di un programma approvato che prevede 32 nuove rotte verso 10 Paesi che saranno disponibili a partire dal prossimo 2 novembre e che andranno ad aggiungersi alle 20 già attive presso lo scalo parigino durante la stagione invernale.

In Italia Vueling opererà cinque nuovi voli da Parigi-Orly per Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino, Genova e Bari, oltre ai tre già esistenti con Roma Fiumicino, Firenze e Milano Malpensa.

In totale Vueling assicurerà  48 collegamenti diretti presso l’aeroporto di Parigi Orly ed oltre ad aumentare  il numero dei collegamenti grazie a nuove destinazioni servite in Spagna, Italia, Regno Unito e Danimarca,  la compagnia lancia per la prima volta voli diretti per la Germania, la Norvegia, la Svezia, l’Irlanda, il Marocco e Malta.

Oltre all’Italia, il programma include anche la Spagna con cinque nuovi collegamenti verso  gli aeroporti di Jerez, Asturie, Santander, Granada e Saragozza; la Gran Bretagna con  sei nuovi collegamenti diretti da Parigi-Orly  verso gli aeroporti di Cardiff, Birmingham, Edimburgo, Glasgow, Newcastle e Belfast, con il volo già disponibile tra l’aeroporto francese e Londra-Gatwick, la compagnia opererà così 7 rotte dirette e la Danimarca  con un nuovo volo diretto per la città di Billund oltre a quella che già opera verso Copenaghen.

Il nuovo piano voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly per la stagione invernale include anche  collegamenti verso paesi che non sono mai stati operati prima dall’aeroporto francese. Tra questi, la Germania servita con tre nuove rotte per Amburgo, Lipsia e Norimberga; la Norvegia collegata con la nuova rotta per Bergen; la Svezia con due nuovi collegamenti verso Göteborg e Stoccolma; l’Irlanda con due nuovi voli per Dublino e Cork; il Marocco, con due nuove rotte per Agadir e Tangeri; infine, il collegamento per Malta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore