Waldorf Astoria debutta alle Seychelles con un luxury resort ecosostenibile

Waldorf Astoria debutta alle Seychelles con un luxury resort ecosostenibile
08 Febbraio 13:42 2024 Stampa questo articolo

Waldorf Astoria, il marchio di hotel di lusso del Gruppo Hilton, debutta alle Seychelles con l’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island.

Nel resort esclusivo, 50 ville fronte mare, con servizio di concierge personale, ispirate al guscio della tartaruga, costituite da forme sfaccettate che piegandosi si trasformano in grandi tettoie ariose. Ogni villa è progettata con uno stile a ventaglio, tutte sono arretrate rispetto alla linea di costa e dispongono di ampi giardini che creano un luogo indisturbato per le tartarughe marine. Il resort combina il servizio elegante e il lusso di Waldorf Astoria con lo straordinario panorama di Platte Island, così chiamata proprio per la sua morfologia piatta, sabbiosa e boscosa che ospita uccelli marini migratori e tartarughe, tutti protetti dalla laguna e dalla barriera corallina dell’isola.

Waldorf Astoria Seychelles Platte Island propone una ristorazione di primo livello con 6 ristoranti e bar che fondono il meglio dei sapori internazionali e locali, con lo chef Jane-Therese Mulry che crea piatti fusion creolo-latini per una cucina di ispirazione asiatica e mediterranea. Il resort offre anche esperienze gastronomiche da vivere attivamente, come masterclass di mixologia, corsi di cucina creola, corsi di pasticceria e di dessert, nonché corsi di cucina per bambini.

La grande Spa si ispira al il frutto esotico coco de mer, tipico dell’isola, con la sua insolita forma a doppia noce di cocco che è stata ripresa nel design; qui gli ospiti trovano un vero un rifugio per il benessere che fonde la tecnologia del wellness con terapie di alto livello per offrire relax, riequilibrio e ringiovanimento attraverso trattamenti individuali e programmi personalizzati che utilizzano ingredienti sostenibili come alghe biologiche, cocco di provenienza locale e piante autoctone.

Guy Hutchinson, presidente middle East and Africa di Hilton, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di portare Waldorf Astoria alle Seychelles, offrendo una destinazione unica che integra magnificamente l’ospitalità di lusso con la bellezza naturale di Platte Island. Il resort offre esperienze indimenticabili agli ospiti e prevede programmi e iniziative ecologiche, guidate dal biologo marino specializzato dell’isola, che mirano a preservare e proteggere la natura circostante e la vita marina di questa straordinaria terra».

L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island si presenta come un punto di incontro tra lusso e viaggi ecoconsapevoli, gli ospiti infatti possono partecipare a programmi di ecoconsapevolezza progettati per creare un legame più profondo con la natura, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile dell’isola. Tra le attività ecosostenibili, la piantumazione di coralli con guide esperte e l’esplorazione della fauna.

L'Autore