Welcome Travel, il network debutta nell’incoming

02 Novembre 11:13 2017 Stampa questo articolo

Welcome Travel annuncia la nascita del Progetto Incoming, una novità che il network sta presentando in questi giorni alle agenzie di viaggi durante i roadshow previsti a Milano, Roma e Napoli.

Il nuovo progetto, affidato al responsabile operativo Welcome Travel Sud Gennaro Villani, risponde alle esigenze delle agenzie del Gruppo che già operano su questo segmento di mercato con lo scopo di offrire loro l’opportunità di distribuire il prodotto Italia sul mercato globale. Due gli obiettivi principali: supportare le adv del network che già si occupano d’incoming e permettere a tutte le adv di acquistare i prodotti messi a disposizione dai loro colleghi con un pricing dedicato.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla sinergia con Alpitour Incoming, a cui è affidata la gestione del prodotto Italia, e Jumbo Tours Group che mette a disposizione la sua competenza e la propria piattaforma tecnologica per la distribuzione worldwide.

«Questo progetto è un chiaro esempio del  valore aggiunto che un grande gruppo integrato come Alpitour World può generare: la forza del brand e dell’organizzazione di Alpitour unita alla tecnologia e alla potenza commerciale internazionale di Jumbo Tours da un lato, dall’altro la professionalità e il radicamento territoriale nelle molteplici destinazioni italiane delle agenzie Welcome Travel», dichiara Stefano Cornaglia, chief operations officer Alpitour Incoming.

Gli fa eco Gines Martinez, chief executive officer di Jumbo Tours: «Per Jumbo Tours Group significa un importante passo avanti nella strategia già iniziata da qualche anno sul mercato italiano. Contare sull’appoggio della Direzione di Welcome Travel Group e sul know how delle agenzie del network che si stanno affiliando al progetto, permette al nostro Gruppo di presentarsi sul mercato con un prodotto unico e difficilmente duplicabile. Questo senza dubbio contribuisce a dare ad Alpitour Incoming una caratteristica unica che le permetterà di presentarsi sul mercato internazionale come il primo dmc globale per l’Italia».

«Sono fiero di presentare un’opportunità di grande rilievo, in esclusiva per Welcome Travel, che consentirà alle agenzie del network di distribuire sui principali mercati mondiali i propri prodotti a vocazione incoming», commenta infine Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel.

Il progetto prevede, inoltre, una seconda fase che  terminerà a primavera 2018, con l’inserimento del prodotto incoming nel motore di ricerca WELGo!.

L'Autore