Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wizz Air, 200 rotte dall’Italia in estate (nonostante tutto)

Per la prossima stagione Wizz Air opererà oltre 200 rotte dall’Italia verso 40 Paesi in Europa e non solo. Sono sette le nuove rotte da Roma verso Alicante, Copenaghen, Amburgo, Berlino e Danzica e da Milano verso Parigi e Tenerife, per un’offerta complessiva, per i viaggiatori, di 13 milioni di posti. Oltre ai nuovi collegamenti, Wizz Air ha ripreso a volare da Milano, Roma e Venezia verso Chisinau, garantendo un servizio giornaliero per tutta l’estate. Le tariffe adottate partono da 14,99 euro e sono disponibili sul sito web del vettore oltre che sulla app mobile.

Poche settimane fa, però, la compagnia era stata costretta a stata costretta a cancellare molti voli in Europa, Italia compresa e in particolare in Sicilia, a causa di ispezioni obbligatorie ai motori di Pratt & Whitney ai propri aeromobili: quasi 40 aerei parcheggiati su una flotta totale di 200.

Il programma estivo di Wizz Air offre complessivamente voli per oltre 90 destinazioni. Nel dettaglio i collegamenti garantiti toccano gli scali di  Tirana (Albania), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), diverse località in Spagna, tra cui Alicante, Valencia, Tenerife, Madrid e Barcellona, nove in Grecia con Santorini, Skiathos, Corfù, Heraklion e Atene, ma anche verso Parigi, Lione e Nizza (Francia), Londra (Regno Unito), Berlino, Amburgo e Dortmund (Germania), Copenaghen (Danimarca), Erevan (Armenia), Baku (Azerbaigian) e molte altre.

Inoltre, Wizz Air offrirà voli speciali per i passeggeri italiani in occasione delle partite degli Europei di calcio in Germania, mettendo a disposizione anche un servizio esclusivo di navette per i tifosi. I voli per le partite partiranno da Milano e Roma il 15, 20 e 24 giugno. Per coloro che desiderano sostenere la squadra in loco, i biglietti sono disponibili a un prezzo fisso di 159 euro.

Il piano operativo studiato nasce dalla crescente valenza del mercato italiano: durante la scorsa stagione estiva oltre 10 milioni di passeggeri hanno infatti scelto Wizz Air per i loro viaggi da e verso l’Italia. La maggior parte di loro ha prenotato i voli con largo anticipo, privilegiando destinazioni come Sicilia, Spagna e Regno Unito.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wizz Air.
Exit mobile version