Wizz Air aggiorna l’app con “My Journey”

Wizz Air aggiorna l’app con “My Journey”
10 Luglio 07:00 2025

Si chiama My Journey ed è “atterrata” sulla app della compagnia aerea Wizz Air: si tratta della nuova funzionalità che rivoluziona il modo in cui i passeggeri possono monitorare e gestire i propri voli direttamente dai dispositivi mobili.

Oltre a ricevere aggiornamenti tramite i vari canali (chiamate, sms, e-mail), i viaggiatori potranno consultare tutte le informazioni in un unico luogo, sul proprio smartphone: dallo stato del volo in ogni fase (check-in, orario d’imbarco, numero del gate) alla visualizzazione istantanea dell’idoneità a ricevere buoni pasto o sistemazione in hotel, in caso di disagi.

Con My Journey, i passeggeri potranno ricevere il riscatto dei benefit disponibili direttamente dall’app durante il viaggio (es. pasti, alloggio in hotel, rimborso) o in caso di ritardo e consultare le opzioni di viaggio alternative (nuova prenotazione, rimborso o accettazione del volo alternativo proposto dalla compagnia).

«Non si tratta solo di volare, ma di sentirsi in controllo anche nei momenti più frustranti – ha spiegato Boglarka Spak, head of customer experience di Wizz Air – e, in tale ottica, My Journey è la soluzione definitiva per i nostri passeggeri perché permette di gestire l’esperienza di viaggio in totale autonomia, qualunque cosa accada. Con My Journey diamo ai nostri clienti gli strumenti in tempo reale per gestire il viaggio: è un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’iniziativa Customer First Compass. Crediamo che il lancio di questa funzionalità nel periodo di picco estivo, quando i voli sono maggiormente soggetti a disagi dovuti alle condizioni meteorologiche o alla gestione del traffico aereo, aiuterà i nostri clienti a orientarsi con più facilità, risparmiando tempo ed energia».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli