Wizz Air torna a volare su Israele. La low cost ungherese ha deciso di anticipare il ripristino della rotta verso Tel Aviv a partire dall’8 agosto invece del 15 settembre, quindi oltre un mese prima rispetto al piano iniziale. A testimonianza di un clima più disteso, nei giorni scorsi il Regno Unito ha tolto lo sconsiglio di viaggio verso lo Stato ebraico.
Con diverse rotte che collegano Tel Aviv a Budapest, Larnaca, Milano, Roma, Londra, Vienna, Bucarest, Iași e Sofia, Wizz Air intende ristabilire connettività e fiducia nel trasporto aereo in una regione chiave per il network, con l’obiettivo di rafforzare la propria leadership in Europa e nel Medio Oriente.
«Siamo tornati e con un obiettivo preciso – conferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air – Dimostrare l’impegno della compagnia verso i nostri passeggeri israeliani e la volontà di mantenere il mondo connesso»
Delle 24 rotte totali verso 11 Paesi operate da/per Tel Aviv, 10 collegamenti verso 8 diverse Nazioni ripartiranno prima del previsto, mentre le restanti torneranno operative il 15 settembre. Con il riavvio di queste rotte, Wizz tornerà a mettere a disposizione 31mila posti con destinazione Tel Aviv.
La compagnia attualmente opera oltre 830 rotte verso quasi 190 destinazioni in 51 Paesi diversi e nel 2025 trasporterà 75 milioni di passeggeri attraverso tutto il suo network.



