Wizz Air, poker di voli tra l’Italia e Varsavia

Wizz Air, poker di voli tra l’Italia e Varsavia
23 Luglio 07:00 2025

Wizz Air ha annunciato il lancio di quattro nuove rotte dirette dall’Italia a Varsavia, che collegano Bergamo, Brindisi, Palermo e Alghero alla capitale polacca. Queste nuove rotte seguono l’apertura della sesta base della compagnia in Polonia, presso l’aeroporto di Varsavia-Modlin, e rappresentano un passo significativo nella strategia di Wizz Air volta a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e ad ampliare le opportunità di viaggio tra l’Italia e l’Europa centrale.

Dal 2 dicembre 2025, sarà possibile volare ogni giorno tra Milano Bergamo e Varsavia, mentre i collegamenti da Brindisi e Palermo inizieranno il 16 dicembre 2025 e quello da Alghero il 31 marzo 2026, con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato). Tutti i voli saranno operati con modernissimi Airbus A321neo, garantendo il massimo comfort, silenziosità e una minore intensità di emissioni, ed è già possibile prenotare il proprio posto tramite wizzair.com e l’app ufficiale Wizz.

Con questa espansione, Wizz Air consolida il proprio ruolo di principale vettore low cost nell’Europa centrale e rafforza inoltre il network tra Italia e Polonia, portando quasi a 30 i collegamenti diretti tra i due Paesi. Un traguardo che rientra nella strategia più ampia della compagnia per offrire un numero crescente di opportunità di viaggio accessibili e convenienti da e per l’Italia, il primo mercato della compagnia per numero di passeggeri trasportati.

Questi nuovi collegamenti sono parte della più ampia iniziativa Customer First Compass, che prevede 14 miliardi di euro di investimenti nei prossimi 3 anni a supporto della crescita della flotta, dell’evoluzione dei servizi e della qualità dell’esperienza dei passeggeri.

«L’Italia è un mercato strategico per Wizz Air, in termini di potenziale di crescita e domanda dei passeggeri», ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air.

Con 210 rotte da e verso l’Italia, Wizz Air continua a rafforzare la sua presenza in tutto il Paese. Solo nei primi sette mesi del 2025, la compagnia aerea ha operato quasi 50mila voli da e verso l’Italia, con un tasso di completamento del 99,7%, e registrando oltre 10 milioni di prenotazioni (+9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore