Wizz Air vola da Venezia a Londra Luton. E scommette sulla Transilvania

Wizz Air vola da Venezia a Londra Luton. E scommette sulla Transilvania
09 Dicembre 07:00 2025

Wizz Air e Save – società che gestisce gli aeroporti di Venezia e Treviso – rafforzano la loro partnership, festeggiando l’arrivo del terzo aeromobile Airbus A321neo e, in particolare, la rotta Venezia-Londra Luton.

Oltre a potenziare l’offerta di viaggio, la crescita di Wizz Air e la continua sinergia con Save genererà oltre 50 nuovi posti di lavoro diretti e contribuirà alla creazione di oltre 350 posti di lavoro locali nei settori correlati, stimolando l’economia regionale e aggiungendo mezzo milione di posti extra all’anno a Venezia.

Grazie al posizionamento del terzo aeromobile, in questi giorni sono iniziati i primi collegamenti verso una varietà di nuove destinazioni europee, del Medio Oriente e del Caucaso: Bordeaux, Kutaisi, Larnaca, Londra Luton, Tallinn, Tel Aviv e Valencia.

Alle 7 nuove destinazioni, si aggiungono le altre rotte già esistenti e già servite da Wizz Air da Venezia, che includono Atene, Barcellona, Budapest, Catania, Chisinau, Yerevan, Madrid, Suceava, Skopje, Sharm El Sheikh e Varsavia. Il network della compagnia aerea adesso conta 18 destinazioni, servite dalla città in 16 Paesi.

NON SOLO VENEZIA

Wizz Air ha poi annunciato l’apertura di una nuova e strategica porta d’accesso per la Transilvania occidentale: dalla prossima stagione estiva 2026, saranno operativi infatti voli bisettimanali per Oradea – nuova stazione nel network del vettore – da Roma Fiumicino e Milano Bergamo.

In totale, in tutta Italia, la compagnia aerea opera oltre 240 rotte in 32 Paesi, con una flotta di 29 aeromobili Airbus A321neo, servendo 26 aeroporti. Nel 2025, la compagnia aerea ha trasportato oltre 19,7 milioni di passeggeri (+8% rispetto al 2024), operando oltre 89mila voli da e per il Paese, con un tasso di completamento del 99,8%.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wizz Air

L'Autore