Wizz Air vola tre volte a settimana sulla Pisa-Katowice

Wizz Air vola tre volte a settimana sulla Pisa-Katowice
05 Giugno 07:00 2025

Da Pisa a Katowice, in Polonia. Dal 2 giugno la nuova rotta di Wizz Air collega la città della Torre Pendente al capoluogo della Slesia tre volte a settimana, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

La nuova rotta si inserisce nella strategia di crescita della compagnia ungherese, volta a rafforzare i collegamenti tra l’Europa centro-orientale e il bacino del Mediterraneo: la rete di Wizz Air tra Polonia e Italia raggiunge il traguardo di 29 tratte attive.

Il collegamento va inoltre ad aggiungersi alle oltre 200 rotte dall’Italia verso più di 80 destinazioni in 32 Paesi per la stagione estiva 2025, mettendo così a disposizione oltre 13 milioni di posti.

Katowice è una destinazione che unisce passato industriale e innovazione. Alcune delle attrazioni più famose della città sono il Museo della Slesia, la futuristica Arena Spodek e la celebre sala della Nopr (Orchestra sinfonica nazionale della Radio Polacca), una delle sale concerto migliori d’Europa. La città è un ottimo punto di partenza per scoprire anche il sud della Polonia.

Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air, osserva: «Questo ulteriore collegamento attesta il nostro impegno e la nostra presenza nel mercato italiano, rappresentando inoltre un’occasione unica per valorizzare le eccellenze turistiche, artistiche e gastronomiche della Toscana. Con la nostra rete in espansione, una flotta moderna e un rinnovato focus sulla personalizzazione tramite l’iniziativa Customer First Compass, ci impegniamo a rendere i viaggi più accessibili, piacevoli e su misura per tutti i nostri passeggeri».

Per Toscana Aeroporti “l’attivazione di questa nuova rotta rappresenta un’opportunità importante per ampliare l’offerta ai nostri passeggeri, sia in ottica turistica che business. In un contesto di costante crescita del traffico e del network, l’aeroporto di Pisa continua a rafforzare la propria vocazione, anche grazie al progetto di ampliamento del terminal, con l’obiettivo di garantire collegamenti sempre più capillari, accessibili ed efficienti”.

L'Autore