Xenia Hôtellerie Solution Spa ha chiuso un contratto preliminare per rilevare l’albergo 4 stelle Palio di Asti per un valore di 2,4 milioni di euro e la struttura dal prossimo 5 giugno si chiamerà Phi Hotel Palio.
L’operazione è la seconda del 2025 ed è in linea con il Piano Industriale 2025-2028 presentato dalla società lo scorso 22 gennaio 2025.
Con l’hotel Palio sono 12 le strutture del brand italiano Phi Hotels che integra l’offerta nel Piemonte, dove il Gruppo è già presente con tre strutture 4 stelle, in particolare in alcune delle zone più suggestive, tra cui l’area delle Langhe-Roero, a Cuneo e Bra, e a Druento a pochi chilometri dal capoluogo piemontese.
L’albergo ha 37 camere, 9 posti auto tra garage e spazi riservati, e un ristorante aperto al pubblico.
Ercolino Ranieri, amministratore delegato di Xenia: «Integrare una struttura 4 stelle in centro città di una destinazione come Asti è un ulteriore passo nella costruzione del nostro progetto illustrato nel Piano Industriale 2025-2028. L’hotel ci consentirà di rafforzare la nostra proposta nella spettacolare area delle Langhe-Roero, uno dei siti Unesco del Piemonte, dove siamo già presenti con altre strutture e puntiamo anche con le nostre attività di incoming».



