Zucchetti avanza nell’hôtellerie con NiCe Informatica

24 Gennaio 10:30 2017 Stampa questo articolo

Zucchetti, Gruppo italiano fornitore di software, hardware e servizi, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di NiCe Informatica, che dal 1984 sviluppa programmi gestionali per hotel e altre strutture ricettive come agriturismi, campeggi, residence e bed & breakfast. L’offerta software di NiCe, che andrà a integrarsi nelle soluzioni Horeca (acronimo di hôtellerie-restaurant-café) delle società del Gruppo, comprende Hotel2000, la suite completa per la gestione moderna di qualsiasi realtà appartenente al settore turistico alberghiero, e un booking online per la gestione avanzata delle prenotazioni.

Un’operazione che Alessandro Zucchetti, presidente dell’omonima società, ha dichiarato essere sinergica con la ristorazione, settore in cui il gruppo è già presente. Angelo Guaragni, responsabile area ristorazione e hospitality, ha aggiunto: «Per noi è fondamentale avere in catalogo una gamma di soluzioni anche per la gestione di strutture ricettive, data la nostra vasta offerta nel settore hospitality con Tcpos e ZMenu, oltre a quelle di Zucchetti Itaca per wellness, palestre, centri termali e spa. NiCe è garanzia di affidabilità nello sviluppo software per il mondo alberghiero e tale offerta è quindi il completamento della proposta del Gruppo Zucchetti in un’area di business così importante come quella del turismo».

Anche Maurizio Nicosia, amministratore di NiCe Informatica, si dichiara soddisfatto dell’accordo raggiunto: «Per i nostri clienti, oltre a ulteriore garanzia dell’investimento effettuato sui software, ci sarà la possibilità di implementare le nostre soluzioni con quelle dell’offerta Zucchetti non soltanto per il comparto Horeca, ma anche in ambito amministrativo, gestionale e di gestione del personale».

  Categorie

L'Autore