Pagina articoli
Valzer dei cieli: come cambiano le alleanze aeree
Démodé, invecchiate male e imbolsite rispetto alla concorrenza del settore low cost e alle joint venture regionali e internazionali. Apparivano così le alleanze globali di compagnie aeree dopo un decennio
ContinuaVeratour, tre nuovi villaggi a Dubai, Phuket e Mauritius
New entry in casa Veratour. A partire da Dubai, dove apre l’Experience Veraclub Ja Beach Resort anche in formula all inclusive, a Jebel Ali con oltre 200 camere. E ancora,
ContinuaGoing2Italy, il direttore commerciale è ora Barbara Legnani
Cambio al vertice in Going2Italy, la business unit di Going che si occupa di incoming. In fiera a Rimini, il chief commercial officer di Going Maurizio Casabianca, presenta Barbara Legnani,
ContinuaClub del Sole in montagna: tre strutture in Trentino entro il 2025
Un 2024 da incorniciare per Club del Sole. Il Gruppo delle vacanze all’aria aperta in Italia ha chiuso l’anno con un aumento del 10% delle presenze rispetto al 2023, raggiungendo
ContinuaLa guida galattica di Idee per Viaggiare all’Unconvention
Un catalogo di grande formato dalla copertina argento iridescente, la nota palma del logo circondata da un anello di Saturno, un claim: “Idee per viaggiare nel futuro” e una data:
ContinuaVoli Sardegna in continuità: Ita e Volotea in gara su Alghero
Continuità territoriale in Sardegna, la Riviera del Corallo può tirare un sospiro di sollievo. Dopo l’addio di Aeroitalia e la preoccupazione per il futuro dei collegamenti aerei con Roma e
ContinuaWttc Summit, debutta il ceo O’Hara: «Turismo resiliente»
PERTH – È stato il primo ministro del Western Australia, Roger Cook, a dare il benvenuto ai circa 800 partecipanti al Global Summit del Wttc in corso a Perth, capitale
ContinuaGli Stati Uniti vogliono “smantellare” Google
Dagli Stati Uniti arriva una nuova tegola per Google e la questione monopolio di mercato nel campo dei motori di ricerca online. Il Dipartimento di Giustizia americano starebbe infatti considerando
Continua#OneWorldOnePeace, un minuto in fiera con L’Agenzia di Viaggi
È iniziata la campagna “No War” del Gruppo L’Agenzia di Viaggi Magazine, che sposa in toto il tema “Tourism and Peace” scelto dall’Onu per la Giornata Mondiale del Turismo dello
ContinuaThink tank turismo: il futuro secondo Burgio&Co.
Uno sguardo al turismo e al trasporto aereo a 360 gradi, con un primo bilancio della stagione 2024: questi i temi centrali affrontati nelle scorse settimane nel corso della trasmissione
ContinuaL’Est Europa c’è: torna in fiera la Moldova
Ttg Travel Experience celebra il ritorno in grande stile della Moldova (Pad. C1 — Stand 426). Superate le difficoltà legate al Covid e alla situazione delicata nell’Est Europa, il Paese
ContinuaCroazia tutto l’anno in chiave green
La Croazia arriva a Ttg 2024 (Pad. C1 – Stand 235/306) con la stagione turistica ancora in corso. Al 31 agosto, nel Paese sono stati raggiunti 16,9 milioni di arrivi
ContinuaLa startup Hotel & Villaggi per Famiglie partner di Scalapay
Hotel & Villaggi per Famiglie, startup italiana che raggruppa una selezione di strutture a misura di famiglia, partecipa al Ttg Travel Experience 2024 con il nuovo partner Scalapay (Pad. A2
ContinuaCivitatis, operazione “sostenibilità autentica”
Civitatis, che opera nella distribuzione online di visite guidate, escursioni e attività nella lingua locale del viaggiatore nelle principali destinazioni del mondo, con un catalogo che comprende più di 90mila
ContinuaAbruzzo, è Pescasseroli la Capitale italiana del turismo rurale 2024
Pescasseroli regina. Ma anche una stagione più lunga e l’early booking, oltre a un leggero incremento dei prezzi. Sono le macro tendenze dell’estate 2024 individuate da Feries, leader italiano nella ricettività
ContinuaEasyweeks, il t.o. “femmina” in fiera con i suoi viaggi tailor made
Il tour operator marchigiano Easyweeks arriva alla fiera di Rimini con Manila Salvatelli, amministratore delegato, e Gianna Forlastro, managing director. L’operatore specializzato in viaggi nel Nord Europa è al Pad. C1
ContinuaAir Europa si rafforza: 5,8 milioni di posti in inverno
Una stagione invernale con oltre 5,8 milioni di posti a bordo degli aerei di Air Europa. La compagnia ha rafforzato così la sua operatività per la winter 2024-25, con voli
ContinuaIl debutto del brand Destinazione Napoli
“Destinazione Napoli” sbarca a Rimini. Il nuovo brand della città fa il suo debutto a Ttg Travel Experience presentando le sue varianti cromatiche, dal bianco puro alla versione colorata, in
ContinuaBelstay Hotels, volumi al +25% e spinta sui gruppi sportivi
Un +25% di volume rilevato a settembre 2024 per Belstay Hotels, brand che con la sua formula “4 stelle business + leisure” basata su comfort, design e convenienza con offerta
ContinuaLa rivincita della stampa turistica. L’Editoriale del direttore
C’era un tempo in cui contava 1.500 pagine, una macchina poderosa gli si muoveva intorno e nessuno, dico nessuno, poteva farne a meno. È l’Annuario del Turismo Italiano, la più
Continua


