Zanzibar, ville di lusso: aprirà nel 2026 The House Residence Azure
Debutta un nuovo resort di sole ville a Zanzibar per un’esperienza di lusso sostenibile nel cuore dell’Oceano Indiano. Si tratta di The House Residence Azure Zanzibar e lo hanno annunciato in occasione dell’Arabian Travel Market di Dubai Kerten Hospitality, gruppo internazionale specializzato in lifestyle hospitality, e Azure United Properties, azienda dedicata allo sviluppo di progetti residenziali di lusso fronte mare.
L’esclusivo resort, interamente composto da ville affacciate sull’Oceano Indiano, sorgerà nella cornice naturale della penisola di Michamvi, a Zanzibar. Il progetto prevede 93 ville con vista oceano, tra cui 16 unità sospese sull’acqua, disponibili per l’acquisto. «Non si tratta semplicemente di un nuovo resort, ma di un’opportunità concreta per contribuire a scrivere una nuova pagina per Zanzibar – ha affermato Marloes Knippenberg, ceo di Kerten Hospitality – Con oltre un milione di arrivi previsti nel 2024 e una crescita annuale del 14,2%, Zanzibar è nel vivo di un periodo di grande espansione e attrattività. Il nostro progetto è concepito per coloro che cercano uno stile di vita che unisca comfort, autenticità e sostenibilità».
Il resort, che aprirà le sue porte entro la fine del 2026, occuperà una superficie di 60mila metri quadrati di costa in un’area protetta tra mangrovie e vegetazione rigogliosa. Ogni villa è progettata con attenzione all’ambiente e si ispira all’architettura tradizionale locale, utilizzando materiali naturali, tetti in “makuti” (foglie di palma da cocco) e un design contemporaneo che valorizza l’identità culturale dell’isola. Il complesso, alimentato da fonti rinnovabili, sarà dotato di sistemi di biodigestione per trasformare i rifiuti organici in energia e fertilizzanti, nonché di spazi verdi progettati per favorire la biodiversità.
Tra i servizi sono previsti due ristoranti di cucina d’autore, di cui uno sospeso sull’acqua, un centro benessere, cinema all’aperto, piscine, kids club, negozi e spazi per eventi.



