Sun Siyam compie 35 anni e celebra la storia del turismo alle Maldive
Trentacinque candeline per il Gruppo maldiviano del lusso Sun Siyam Resorts, e il marchio celebra lo speciale anniversario ricordando colui che è considerato il pioniere del turismo maldiviano, Ahmed Siyam Mohamed, presidente e fondatore della catena ora diretta da Deepak Booneady.
Quella che negli anni ‘90 era nata come un’unica entità si è ora trasformata in una collezione di resort esclusivi tra le più note nel panorama mondiale dell’ospitalità di lusso. La catena con sede alle Maldive gestisce attualmente cinque pluripremiati resort su isole private; inoltre, il Gruppo gestisce un boutique resort sulla spiaggia sulla costa orientale dello Sri Lanka.
Nel corso degli anni, Sun Siyam Resorts si è costruito una reputazione per l’ospitalità, le esperienze offerte e l’impegno per la sostenibilità; il marchio ha coltivato e conserva ancora un’atmosfera familiare, con molti membri del suo team che hanno partecipato al percorso di Sun Siyam fin dall’inizio. Questa cultura di continuità ed eccellenza permea ogni aspetto dell’esperienza degli ospiti.
Per celebrare i suoi 35 anni di successi, Sun Siyam Resorts ha migliorato la sua offerta, rinnovandosi costantemente, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi ospiti.
Un impegno che è stato premiato con le ottime performance registrate anche nella stagione invernale 2024-2025 che consentono previsioni positive anche per la summer 2025: obiettivo della catena è infatti ora quello di promuovere l’estate, una stagione nuova per le Maldive.
Per quanto riguarda il mercato italiano di Sun Siyam Resorts, questo rappresenta oggi tra il 7 e il 10% della clientela, divisa tra turisti dal Regno Unito, Russia, Cina, Germania, India, Francia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia.
Da gennaio ad aprile, in generale, gli arrivi degli italiani alle isole sono cresciuti del 2%, ma per il Gruppo del 16% rispetto all’anno precedente.
Per l’inverno 2026 il Gruppo registra già registrata buone prenotazione soprattutto tra i repeater, mentre sono calati gli honeymooner ed è in crescita il segmento famiglie, il che spiega le ottime performance dei resort particolarmente vocati verso questo target: Sun Siyam Olhuveli, Siyam World e Sun Siyam Iru Fushi.
Tra le tante attività proposte nei resort, grande successo e conferma dei “Football Camps” al Siyam World con campioni di tutti i tempi (gli ospiti italiani più recenti sono stati Bobo Vieri e Francesco Totti) e dei programmi dedicati alla cucina con chef residencies nelle strutture (tra gli ospiti gli chef Andrea Aprea, Jacopo Chieppa e Gloria Clama).



